Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Di Maria a Balotelli: le ‘occasioni’ per la Serie A

I calciatori ancora alla ricerca di una nuova squadra: l’argentino piace a Inter e Napoli

CALCIOMERCATO SERIE A / Si avvicina la chiusura del calciomercato ed allora spuntano fuori le occasioni più redditizie. Con il gong che si fa più prossimo, infatti, occorre trovare una sistemazione a quei calciatori fuori dal progetto, magari anche accettando un piccolo sconto sul prezzo. Così riflettori puntati soprattutto sulle rose delle big d'Europa ed in particolare sul Paris Saint-Germain: qui il nuovo corso Tüchel non prevede spazio per Angel Di Maria, 29enne jolly offensivo, che intriga non poco Inter e Napoli. Il suo approdo in Italia potrebbe rivelarsi in vero affare: il Psg non chiede la luna per lui (si parla di 30 milioni di euro), anche perché il contratto è in scadenza, la resa è (quasi) garantita ma c'è l'ostacolo ingaggio. In Francia il 'Fideo' guadagna 10 milioni di euro ma sarebbe pronto a rivedere al ribasso le sue pretese. 

Calciomercato, da Vidal a Balotelli: chi cerca squadra

Deve rivedere un po' le sue richieste anche Mario Balotelli, un altro dei calciatori che devono sistemarsi in queste ultime tre settimane di trattative. La sua esperienza al Nizza è al capolinea: l'attaccante italiano ha un accordo con il Marsiglia che non è riuscita a trovare ancora l'accordo con il Nizza. Ora c'è il Parma che lo corteggia ma il problema è il solito: l'ingaggio troppo alto visto che con la squadra di Garcia l'intesa era sui 7-8 milioni l'anno. 

Un problema, quello dell'ingaggio, che riguarda anche un altro giocatore alla ricerca di un rilancio: Arturo Vidal. Il Bayern Monaco lo ha di fatto messo sul mercato ma chiede una cifra abbastanza alta (oltre 30 milioni) per un 31enne con il contratto in scadenza nel 2019. Anche qui Inter interessata con il Manchester United pronto a cogliere l'occasione. 

Altro calciatori in scadenza nel 2019 è Adrien Rabiot: il 23enne però è seguito dal Barcellona con contatti tra le parti molto frequenti negli ultimi giorni, anche se il Paris Saint-Germain non ha perso le speranze di riuscire a trovare l'accordo per il rinnovo. 

Gestione cookie