Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus e Milan, triangolo Bonucci-Caldara-Higuain: le ultime

Le due società continuano a lavorare alla maxi operazione

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN / Il triangolo sì, loro lo hanno considerato: Bonucci, Caldara e Higuain, Juventus e Milan lavorano alla maxi operazione che dovesse andare in porto accontenterebbe un po' tutti. L'attuale capitano rossonero vedrebbe soddisfatta la sua voglia di Juve, Caldara la sua voglia di campo, mentre le due società potrebbero contare sui rinforzi giusti per le proprie rose. Resta il 'Pipita' che dovrebbe accettare una formula di trasferimento non usuale per lui. 

Una trattativa che prevede una serie di incastri e per la quale si lavorerà anche nel weekend: Juventus e Milan trattatno lo scambio alla pari tra Bonucci e Caldara, un'operazione possibile anche perché l'ex bianconero è disposto a ridursi lo stipendio per una cifra tra il 20-30%. In questo, l'operazione Higuain sarebbe a margine e si potrebbe chiudere con la formula del prestito oneroso. La Juve sta provando ad inserire altre contropartite come Pjaca e Benatia. Per Caldara, che vuole comunque giocare, attenzione anche alle piste estere come Borussia Dortmund e Chelsea.

Calciomercato Juventus, incontro con il Chelsea per Caldara, Higuain e Pjanic

Proprio i 'Blues' sono spettatori molto interessati di ciò che accade tra Milano e Torino. Non è un segreto che Sarri ha indicato in Rugani e Higuain i suoi obiettivi principali, ma per la difesa – come detto – c'è anche Caldara per il quale sarebbe pronta ad un'offerta da 40 milioni di euro. Proprio per questo si terrà comunque l'incontro tra la Juventus e la dirigenza del club londinese: un vertice durante il quale si affronterà anche il tema Pjanic, che i bianconeri non vorrebbe cedere se non a fronte di un'offerta da capogiro (si parla di 80-100 milioni di euro) ma sul quale c'è da registrare anche l'interesse di Barcellona e Manchester City. Un vero e proprio intreccio nel quale trova posto anche Pepe Reina: il suo rapporto con Sarri è molto forte e al tecnico toscano non dispiacerebbe riaverlo con sé in quel di Londra. Si parlerà nei prossimi giorni (anche) di questo…

 

Gestione cookie