Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, da Vidal a Vecino: Spalletti completa l’opera

I nerazzurri ad un passo da Vrsaljko, poi l’assalto al centrocampista

CALCIOMERCATO INTER VIDAL VECINO – Sono ore caldissime quelle del calciomercato Inter. E' infatti in dirittura d'arrivo l'acquisto di Sime Vrsaljko dall'Atletico Madrid. Con il nazionale croato in rosa, Luciano Spalletti avrà a disposizione molto più di un terzino destro che potrà giocarsi il posto con D'Ambrosio e rimpiazzare Cancelo. L'ex Sassuolo infatti, permetterà al tecnico nerazzurro di poter scegliere diverse soluzioni tattiche, potendo agire anche sulla corsia sinistra (liberando così Asamoah per la mediana) ed esterno in un centrocampo a cinque. Prenderlo in prestito con diritto di riscatto alla stessa cifra entrata per la cessione di Eder, peraltro, farà sì che potrà essere inserito in rosa senza problemi nella lista Champions.

Calciomercato Inter: centrocampo

Per completare l'opera e mettere a disposizione di Spalletti una rosa che potrà competere in Serie A e Champions League, adesso il Ds Ausilio deve riuscire ad acquistare un grande centrocampista in questo calciomercato. Il primo obiettivo era e resta Arturo Vidal. Per strappare il mediano cileno al Bayern Monaco, però, ci vogliono 30 milioni di euro, senza dimenticare la concorrenza di Manchester United e Atletico Madrid. L'alternativa principale è il francese Tiemoue Bakayoko: a tal proposito la sfida di stasera contro il Chelsea può essere l'occasione per intavolare una trattativa, ma attenzione al Milan, che prova lo scambio con Reina. In corsa anche Nicolò Barella, che però non esperienza a livello internazionale, mentre sta perdendo quota la candidatura dell'ex Mateo Kovacic del Real Madrid.

Calciomercato Inter: cessioni

Il prossimo acquisto del calciomercato Inter, tuttavia, dipende dalla cessione. A causa dei paletti del fair play finanziario, il gruppo Suning può prendere un altro giocatore soltanto allo stesso prezzo e con la stessa formula di uno che lascerà la Pinetina. L'ideale sarebbe riuscire a piazzare a titolo definitivo Joao Mario per una trentina di milioni di euro, ma le offerte del genere latitano. E allora c'è il rischio che a partire debba essere Matias Vecino, valutato 35 milioni: Spalletti, però, non vorrebbe perdere il suo pupillo.

Gestione cookie