Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Pjanic a Rabiot passando per Bonucci: le ultime

La società bianconera continua a lavorare alacremente per definire le operazioni in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO JUVENTUS PJANIC RABIOT BONUCCI CALDARA – E' la Juventus la squadra maggiormente interessata dalle indiscrezioni in questa seconda parte della sessione di calciomercato estiva. Tante le trattative, in entrata e in uscita, che il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici stanno portando avanti per consegnare al tecnico Massimiliano Allegri la rosa definitiva per la prossima stagione, con un Cristiano Ronaldo in più nel motore. Vediamo nel dettaglio cosa si sta muovendo per la difesa e il centrocampo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DIFESA BONUCCI CALDARA

Nel reparto arretrato, il grande nome è quello di Leonardo Bonucci. Il nuovo responsabile dell'area tecnica del Milan, Leonardo, ha espressamente dichiarato come l'idea di un possibile ritorno in bianconero del difensore sia partita proprio dal 31enne calciatore. Di contro, Marotta alla presentazione dei calendari ha un po' allontanato questa ipotesi, ma in questo momento le dichiarazioni degli uomini mercato devono essere interpretate. La Juventus riaccoglierebbe anche Bonucci, che dovrebbe ridursi l'ingaggio, ma non vorrebbe privarsi di Mattia Caldara, appena arrivato dopo l'esperienza all'Atalanta e richiesto dai rossoneri nella trattativa. Una matassa da dipanare, comunque, in fretta visto che, dopo le parole di Leonardo, sembra difficile ipotizzare una permanenza a Milano di Bonucci. Il club torinese ha proposto Benatia, ma il nome del marocchino non scalda i cuori della dirigenza rossonera, in questo momento.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PJANIC RABIOT MILINKOVIC-SAVIC

Altra questione importante da risolvere è quella relativa al futuro di Miralem Pjanic. Il bosniaco ha dichiarato di voler restare alla Juventus, ma i bianconeri per trattenerlo dovranno necessariamente prolungare, e soprattutto adeguare, il suo contratto per spegnere le sirene che arrivano dall'Inghilterra: Chelsea e Manchester City sono sulle sue tracce, ma i bianconeri non lasceranno partire il proprio numero 5 per meno di 100 milioni di euro. Le società della Premier League possono raggiungere queste cifre e, dunque, in caso di addio di Pjanic bisognerà trovare un valido sostituto. Il primo nome, il 'sogno', è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic, 23enne calciatore della Lazio per il quale il presidente Lotito chiede cifre decisamente importanti (130/150 milioni).

L'altro nome caldo è quello di Adrien Rabiot. Il 23enne calciatore del Paris Saint-Germain è in scadenza di contratto nel 2019 e non pare avere intenzione di prolungare l'accordo. Nelle scorse ore, il segretario tecnico del Barcellona Eric Abidal ha avuto un contatto diretto col presidente dei parigini Al-Khelaifi. Il Psg non ha intenzione di cedere Rabiot e vorrebbe, anzi, rinnovargli il contratto. Ma le condizioni proposte non convincono l'entourage del calciatore che è pronto ad ascoltare altre proposte. Il Barcellona insiste, la Juventus osserva con attenzione in attesa di definire il futuro di Pjanic.


Gestione cookie