Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Vidal e Vrsaljko per Spalletti: la situazione

Tutte le mosse in entrata e in uscita della società nerazzurra

CALCIOMERCATO INTER VIDAL VRSALJKO/ Ore calde per il calciomercato Inter: i nerazzurri continuano a lavorare per consegnare nelle mani di Luciano Spalletti una squadra competitiva, in grado di impensierire la Juventus nella corsa scudetto e affrontare nel migliore dei modi il grande ritorno in Champions League. Ausilio si è mosso molto bene: dopo aver preso Asamoah e de Vrij a parametro zero, ha portato in Italia Lautaro Martinez, ha preso Nainggolan dalla Roma e Politano dal Sassuolo. Per chiudere in bellezza, bisogna coprire il ruolo di terzino destro lasciato scoperto da Joao Cancelo e rinforzare il centrocampo, magari con Arturo Vidal. Ecco tutte le mosse in entrata e in uscita dell'Inter.

Calciomercato Inter: centrocampista

Il sogno – nemmeno tanto proibito – dell'Inter per il centrocampo si chiama Arturo Vidal. Insieme a Nainggolan formerebbe una coppia da far invidia a tutta Europa. Spalletti lo vuole, il direttore sportivo Piero Ausilio lo punta da tempo e la scorsa settimana è già stato avvistato a Monaco di Baviera. L'ex Juventus non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Italia, dove ha vinto tanto con la maglia bianconera, consacrandosi giocatore di fama internazionale. Il Bayern Monaco è disposto a cedere Vidal, l'Inter ci prova ma non sarà semplice. Su 'King Arturo' è piombato con forza anche l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone: si annuncia un vero e proprio duello di mercato con i nerazzurri. Sempre in voga il nome di Rafinha per l'Inter: lo spagnolo naturalizzato brasiliano non è più una priorità per i nerazzurri ma il Barcellona potrebbe essere disposto a mandarlo nuovamente in prestito a Milano dove ha fatto molto bene nella seconda parte della scorsa stagione.

Calciomercato Inter: terzino destro

Il tecnico Luciano Spalletti è stato chiaro: “Bisogna coprire il ruolo di terzino destro”. Una posizione occupata l'anno scorso da Joao Cancelo, portoghese che i nerazzurri non hanno riscattato dal Valencia e poi acquistato dalla Juventus. Inter in pressing su Vrsaljko: è lui l'uomo scelto per fare il titolare nella prossima stagione. La trattativa con l'Atletico Madrid ha fatto passi in avanti e i dirigenti dei 'Colchoneros' sono attesi a breve in Italia per provare a chiudere. Resta da limare la distanza tra domanda di 30 milioni di euro e l'offerta dell'Inter di 25 milioni di euro, 7 per il prestito oneroso e 18 per il riscatto a fine campionato. Le alternative al croato che tanto bene ha fatto ai Mondiali in Russia sono Zappacosta e Henrichs.

Gestione cookie