Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Scaroni: “Agiremo con serietà. Uefa? Terreno inesplorato”

Il nuovo presidente rossonero durante la presentazione di Leonardo

MILAN SCARONI / Paolo Scaroni, nuovo presidente del Milan, ha risposto ad alcune domande durante la conferenza stampa di presentazione di Leonardo: “Elliott vuole riportare al Milan ai vertici. Leonardo è stato 14 anni con il Milan, ha fatto tutto. L'ho visto stamattina nei nostri uffici, conosce e abbraccia tutti: vuole dire che è di casa qui al Milan. Vi parlerà dei suoi progetti, di come i suoi progetti si uniscono alla strategia di Elliott sul Milan che è di riportare la squadra nella posizione che gli spetta con tutti i vincoli che ci pone il FFP. La presenza di Elliott ha giocato un ruolo fondamentale nella sentenza del Tas, ma proprio perché abbiamo presentato una veste di serietà, così dobbiamo comportarci: seriamente nel rispetto delle regole”. 

SCARONI SU PRESIDENZA – “E' una grande emozione. Essere presidente del Milan è un grande onore per me che seguo il Milan da tanti anni. ho una famiglia di milanisti sfegatati, forse sono il meno sfegatato. Devo dire che questa pressione enorme che mi dà il senso di una cosa nuova, di una cosa bella e sono grato di questo opportunità. Non c'è cosa migliore per ringiovanirsi di fare cose nuove”. 

SCARONI SU FFP – “Siamo su un terreno nuovo per noi, un territorio inesplorato un po' per tutti, anche per i nostri avvocati. In linea di massima, abbiamo chiesto un incontro all'Uefa che avverrà nei prossimi 15-20 giorni. Certamente aspettiamo che l'Uefa riveda la sentenza secondo le indicazioni date dal Tas: sono convinto che il cambio di proprietà abbia dato una sicurezza all'Uefa diversa e ci attendiamo un processo che potrebbe portare ad un voluntary agreement. Mi aspetto che per fine agosto arriverà una soluzione. Il Milan è un osservato speciale”. 

Gestione cookie