Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, De Vrij: “Io ambizioso come questa dirigenza, ho fatto un passo avanti”

Il centrale olandese ha parlato del suo impatto col mondo nerazzurro

INTER DE VRIJ OBIETTIVI / Dopo cinque anni alla Lazio, Stefan de Vrij si appresta ad iniziare la sua nuova avventura all'Inter. A lui spetterà il compito – assieme a Skriniar – di blindare la porta di Handanovic ed in questi giorni di preparazione sta cercando di affinare al meglio l'intesa col compagno di reparto. Intervistato dal 'Corriere dello Sport', il centrale ha parlato del suo impatto col mondo nerazzurro e non solo: questi i passaggi principali selezionati da Calciomercato.it.

Inter, De Vrij: “Il modulo non è un problema. Lautaro Martinez ha tanta qualità, lasciatelo crescere”

MODULO – “Per me non fa differenza la linea a tre o quella a quattro. Con l’Olanda ho sempre giocato a quattro, idem alla Lazio prima della scorsa stagione. L’importante è sapere che movimenti bisogna fare e lavorare come reparto, poi a tre o quattro non credo che cambi molto”.

SKRINIAR – “Mi sto trovando bene. Milan è un difensore fortissimo e un bravissimo ragazzo con cui è facile intendersi. Lo conoscevo per averlo affrontato con la Sampdoria e con l’Inter e certo non è stato una sorpresa”.

LAUTARO MARTINEZ – “E’ uno che ha tanta qualità e che è capace di giocate imprevedibili. E’ appena arrivato, ma farà grandi cose. Bisogna solo dargli il tempo per crescere e non mettergli troppa pressione addosso”. 

OBIETTIVI – “Scudetto? Vedremo partita dopo partita dove possiamo arrivare. Fare proclami adesso non serve. Prepariamoci per l’esordio in campionato che è distante solo 3 settimane”. 

CRISTIANO RONALDO – “Il calcio italiano ne trarrà dei benefici perché adesso la Serie A sarà più interessante anche all’estero. Sarà più difficile battere la Juve? Lo vedremo… Io sono contento di essere all’Inter e di vivere un’avventura bella ma eccitante della mia carriera. Credo di aver fatto un passo in avanti e sono entusiasta”. 

SCELTA – “Ho scelto l’Inter perché ho sentito la fiducia della dirigenza fin da subito. Mi hanno sottoposto un programma ambizioso esattamente come sono io”. 

LAZIO-INTER – “A distanza di due mesi tanti continuano a parlare di quella gara che però fa parte del passato. Io penso al futuro e a far bene qui”. 

Gestione cookie