Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da N’Zonzi a Neres: le prossime mosse di Monchi

Tutte le strategie in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Tempo di valutazioni in casa Roma dopo il dietrofront di Malcom ed il suo trasferimento a sorpresa al Barcellona: il direttore sportivo Monchi è alla ricerca di un altro attaccante esterno offensivo in grado di alternarsi con Cengiz Ünder sull'out di destra, ma non perde di vista gli obiettivi a centrocampo, soprattutto alla luce del crescente interesse dalla Premier League per Maxime Gonalons. L'acquisto numero 12 del calciomercato Roma estivo 2018 (dopo van Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato e Robin Olsen) sarà, quindi, un attaccante esterno o un centrocampista? Analizziamo le prossime mosse di Monchi sul calciomercato

Calciomercato Roma: attaccante

Messa ormai alle spalle la trattativa sfumata a tempo 'scaduto' per l'acquisto di Malcom, Monchi conserva sul taccuino alcuni nomi 'evergreen', come Federico Chiesa (la Fiorentina, per ora, non sembra intenzionata a cedere), Suso, Berardi (acquisto 'caldeggiato' dall'allenatore Eusebio Di Francesco), Florian Thauvin (Marsiglia), Emil Forsberg (Lipsia), Cuadrado (Juventus) e Hachim Ziyech (Ajax). Tra i profili ritenuti 'simili' a Malcom, da Bailey a Pulisic passando per Oyarzabal, uno dei più apprezzati a Trigoria è il brasiliano classe 1997 David Neres dell'Ajax, ma la valutazione del club olandese è alta (circa 50 milioni di euro).

Calciomercato Roma: centrocampista

Dall'investimento in attacco dipenderà anche quello a centrocampo. E viceversa. Per l'eventuale 'dopo Gonalons' il nome più caldo è quello di un 'pupillo' di Monchi: Steven N'Zonzi, fresco di vittoria al Mondiale 2018 in Russia e in uscita dal Siviglia. Il suo cartellino è valutato circa 35 milioni di euro. Una pista alternativa conduce ad un altro francese: Tanguy Ndombele (classe 1996 del Lione).

Calciomercato Roma: cessioni

In Inghilterra, come detto, cresce l'interesse per Maxime Gonalons (dal Crystal Palace all'Everton): la Roma potrebbe realizzare una plusvalenza cedendo il centrocampista francese per 10 milioni di euro solo dodici mesi dopo averlo acquistato per la metà. L'altro fronte caldo in uscita è l'attacco, con uno tra Diego Perotti e Stephan El Shaarawy destinato a partire. Piacciono in Spagna e Inghilterra, ma per il 'Faraone' occhio alle ipotesi Fiorentina e Torino (che non molla Juan Jesus). Florenzi verso il rinnovo del contratto: la Roma ha già fatto sapere di non voler andare oltre la proposta d'ingaggio pari a 2,8-2.9 milioni più bonus a stagione.

Gestione cookie