Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da Chiesa a Bailey: così Monchi ‘dimentica’ Malcom

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Non ci fossero tre portieri, l'elenco degli acquisti della Roma in questa sessione estiva 2018 di calciomercato (ben undici) potrebbe essere una formazione: Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato e Robin Olsen. Da questa lista, Monchi ha dovuto depennare il nome di Malcom, da ieri ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona dopo che il Bordeaux e la Roma avevano confermato pubblicamente l'accordo di massima raggiunto per il suo trasferimento. Ora, la missione del direttore sportivo è trovare un attaccante esterno offensivo ancora più forte.

Calciomercato Roma: attaccante

Sono già tanti i nomi tornati o finiti in orbita calciomercato Roma per 'dimenticare' Malcom: si va dai profili 'simili' come Leon Bailey (Bayer Leverkusen), Christian Pulisic (Borussia Dortmund) e David Neres (Ajax) agli evergreen Federico Chiesa (ma sarà molto complicato convincere la Fiorentina a cedere il giocatore in questa sessione di mercato), Domenico Berardi (richiesto dall'allenatore Eusebio Di Francesco, che lo ha fatto 'esplodere' al Sassuolo), Suso (in possibile uscita dal Milan), Florian Thauvin (del Marsiglia, fresco di vittoria al Mondiale 2018 in Russia), Emil Forsberg (ma predilige la fascia sinistra) e Hakim Ziyech (che all'Ajax, nonostante un passato recente ad ottimi livelli come trequartista/attaccante esterno, si è però consacrato recentemente come mezzala).

Calciomercato Roma: centrocampista

Nonostante Monchi abbia smentito alcuni giorni fa nuovi arrivi a centrocampo (alla luce degli acquisti di Cristante, Coric e Pastore), i profili di Hachim Ziyech (utilizzabile sia come mezzala che come trequartista/attaccante esterno) e di Steven N'Zonzi (mediano in uscita dal Siviglia, pupillo del direttore sportivo Monchi) restano nel radar romanista. L'eventuale arrivo del centrocampista francese è legato alla possibile partenza di Maxime Gonalons.

Calciomercato Roma: cessioni

Maxime Gonalons attende di conoscere il proprio destino, così come Diego Perotti e Stephan El Shaarawy. Uno tra i due attaccanti esterni è destinato a lasciare la Capitale: entrambi piacciono in Spagna e Inghilterra, ma per il 'Faraone' non vanno trascurate le piste italiane Fiorentina e Torino (che segue anche Juan Jesus). Chiosa finale dedicata a Florenzi, per il quale si attende la firma sul rinnovo del contratto: la Roma non si spingerà oltre la proposta d'ingaggio pari a 2,8-2.9 milioni più bonus a stagione.

Gestione cookie