I bianconeri cedono solo se sarà il calciatore a chiederlo. Le alternative: da Milinkovic-Savic a Rabiot e Pogba, il punto
CALCIOMERCATO JUVENTUS PJANIC / Archiviata l'euforia del colpo stellare Cristiano Ronaldo, il calciomercato Juventus sta vivendo ora un'altra fase veramente rovente. Divisa tra le necessità di riequilibrare i conti e, allo stesso tempo, completare la rosa che darà l'assalto all'ottavo scudetto consecutivo e alla Champions League, la dirigenza bianconera è al lavoro su diversi fronti, tanto in entrata quanto in uscita.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: PJANIC E L'EREDE
Giorni caldi soprattutto per il futuro di Miralem Pjanic il cui nuovo agente, Fali Ramadani, è rientrato a Milano dove ha incontrato i vertici della Juventus. Il procuratore avrebbe ribadito l'esistenza di un'offerta monstre da parte del Manchester City che, però, ha smentito di essere interessata al giocatore. Sul quale comunque restano forti, invece, le sirene di Chelsea, Barcellona e Paris Saint-Germain. La Juventus resta vigile e sensibile, ma come scrive 'La Gazzetta dello Sport' avrebbe ribadito a Ramadani che lascerà partire l'ex Roma solo se sarà lui stesso a chiedere la cessione e, soprattutto, non ci sarà alcun rinnovo di contratto a cifre esagerate in caso di permanenza a Torino (attualmente guadagna 4,5 milioni, gli altri top club ne offrirebbero 8).
L'ipotesi di veder partire Pjanic però non può essere scartata e quindi attenzione alle alternative su cui si sta muovendo la dirigenza juventina. Il nome in pole su cui tentare l'affondo con il tesoretto del bosniaco è il serbo Sergej Milinkovic-Savic, per il quale la Lazio al momento continua a non trattare per cifre inferiori ai 100 milioni di euro. Secondo la 'Rosea' sale il gradimento per Adrien Rabiot del Psg, mentre per Paul Pogba la 'Vecchia Signora' continua a ribadire che si tratta di un'operazione impossibile. Ma anche quella per Cristiano Ronaldo lo sembrava…
CALCIOMERCATO JUVENTUS: AFFARI COL MILAN
Ma attenzione anche e soprattutto a quello che sta succedendo sull'asse Torino-Milano, sponda Milan. La giornata di ieri è stata molto intensa a Milano, con Marotta e Paratici che hanno incontrato Leonardo e, poi, l'agente di Caldara Giuseppe Riso. Le due società stanno lavorando ad una maxi-operazione che prevede il ritorno di Bonucci in bianconero con Caldara al Milan, ma non solo. L'altro grande nome in ballo è quello di Gonzalo Higuain, sul quale è forte il Chelsea di Maurizio Sarri, mentre la dirigenza juventina avrebbe provato ad inserire nell'affare il marocchino Benatia al posto di Caldara, ma senza successo. Mentre nei discorsi è finito anche il nome di Marko Pjaca, già cercato dai rossoneri due anni fa.




















