Due gli obiettivi prioritari dei nerazzurri che aspettano la risposta dell’Atletico Madrid per Vrsaljko
CALCIOMERCATO INTER ULTIME NEWS / Lampi di Lautaro Martinez e Icardi, poi qualche ombra tra centrocampo e difesa per l'Inter nell'ultima amichevole pareggiata per 1-1 contro lo Sheffield United. Test duro e probante contro gli inglesi che debutteranno in Championship tra meno di due settimane e non hanno mai risparmiato colpi non propriamente da amichevole. Per il tecnico Luciano Spalletti è stata comunque l'occasione ideale per raccogliere nuove indicazioni sulla sua squadra e, soprattutto, le lacune cui sopperire con gli ultimi colpi del calciomercato Inter.
CALCIOMERCATO INTER: TERZINO
La priorità, come ribadito più volte, è il terzino. Questa dovrebbe essere la settimana in cui i vertici interisti regaleranno all'allenatore il rinforzo sulla corsia esplicitamente richiesto. E l'infortunio di Dalbert (dovrebbe trattarsi solo di una forte contusione) accelera le operazioni. All'Atletico Madrid è stato inviato un ultimatum per Vrsaljko: l'offerta c'è sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 25 milioni. Il croato, con cui c'è già l'accordo, è l'obiettivo numero uno, ma l'Inter non può stare a guardare e per questo si muove anche su altri fronti, mentre spera in un'apertura dei 'Colchoneros'. Attenzione dunque all'amichevole di sabato sera contro il Chelsea che sarà sicuramente occasione ideale per un confronto su Zappacosta, altro obiettivo sensibile per la fascia, oltre che per il possibile scambio Vecino-Bakayoko, al momento difficile. In corsa per il ruolo di terzino resta anche Darmian, mentre Henrichs sembra sfumare.
CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPISTA
A centrocampo, invece, mentre perdono consistenza le voci su Hector Herrera (blindato da una clausola da 40 milioni di euro e finito nel mirino del Lione) sembra salire la candidatura di Arturo Vidal. L'Ad del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge ha messo fretta al cileno chiedendogli di decidere in fretta il suo futuro e ha poi specificato che in ci saranno cessioni soprattutto a centrocampo, dove ha comunque blindato Thiago Alcantara e Renato Sanches. Per questo l'ex Juventus è pronto a far le valigie, con l'Inter che però dovrà vedersela non solo con la valutazione da 30 milioni fatta dai bavaresi, ma anche con la forte concorrenza del Manchester United che vanta ottimi rapporti con l'agente del giocatore (lo stesso di Alexis Sanchez). Le altre piste? Detto di Bakayoko, Dembélé appare ormai lontano e su Mateo Kovacic sarà difficile convincere il Real a cedere in prestito con diritto di riscatto. Attenzione a nomi non ancora usciti dunque: l'Inter in ogni caso sta cercando un vero top là in mezzo.




















