Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, scambio Bonucci-Higuain: contatto Marotta-Leonardo!

Nelle scorse ore il dirigente rossonero in pectore e l’ad bianconero hanno discusso dei due giocatori che potrebbero scambiarsi la maglia

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN SCAMBIO HIGUAIN BONUCCI / Si scalda l'asse Milano-Torino. E potrebbe riservare una clamorosa operazione di calciomercato: Leonardo Bonucci di nuovo alla Juventus, Gonzalo Higuain al Milan. Uno scambio che a prima vista può sembrare 'fantamercato', ma che nel corso delle ore starebbe prendendo corpo. Ci sono tanti nodi da sciogliere e angoli da smussare, quello è certo, ma con la volontà da entrambe le parti l'affare si può fare. 

Calciomercato Juventus, Higuain per Bonucci? La situazione

Andiamo per gradi: su Higuain c'è da tempo il Chelsea che vorrebbe inserirlo in una maxi operazione con Rugani. Il Milan, dopo i sondaggi fatti nelle settimane scorse, ha allacciato i primi approcci con la Juventus. Come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', c'è stato un primo contatto tra il dt in pectore dei rossoneri Leonardo e l'ad bianconero Marotta: una chiacchierata dove i due hanno parlato anche del possibile ritorno alla Juventus di Bonucci. Suggestione che ha iniziato a prendere corpo in queste ultime ore e che potrebbe concludersi con un inaspettato scambio (con conguaglio a favore dei piemontesi). Le cifre? L'argentino è valutato 60 milioni di euro, l'azzurro 35: vien da sé che il 'Diavolo' dovrebbe corrispondere un conguaglio alla 'Vecchia Signora'. Ma una quadra andrebbe trovata anche sugli ingaggi dei due calciatori: il Milan potrebbe tentare di spalmare i 7,5 milioni del 'Pipita' (legato ai bianconeri fino al 2021) offrendogli un quadriennale da 4,5 milioni annui. Problema analogo per Bonucci: attualmente a Milano percepisce lo stesso ingaggio dell'argentino (del quale stanno cercando di liberarsi per alleggerire il bilancio), se vuole far ritorno allo 'Stadium' dovrà tagliarsi una parte di stipendio. 

Gestione cookie