Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da Olsen a Malcom: Monchi alla volata finale

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Robin Olsen e Malcom: sono loro due i grandi protagonisti del calciomercato Roma in entrata in queste ore. Le due trattative procedono a gran velocità ora che la società giallorossa si è messa alle spalle la cessione di Alisson, trasferitosi al Liverpool per 62,5 milioni di euro (più bonus fino a ulteriori 10 milioni). Ora, il direttore sportivo Monchi può concentrarsi nuovamente sugli acquisti, dopo aver definito nelle prime settimane di mercato già 10 operazioni in entrata (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda e Daniel Fuzato).

Calciomercato Roma: portiere

Robin Olsen del Copenaghen, da tempo nel mirino della Roma, è sempre più vicino al trasferimento nella Capitale. Una volta preso atto degli alti costi legati all'operazione Areola, Monchi ha accelerato per il portiere svedese: la trattativa per l'acquisto di Robin Olsen procede spedita verso la fumata bianca, con la Roma che sborserà una cifra vicina ai 12 milioni di euro.

Calciomercato Roma: attaccante

Restano gli ultimi nodi da sciogliere per il trasferimento di Malcom a Roma: la società giallorossa che ha presentato un'offerta da 35 milioni al Bordeaux. Le due società stanno discutendo sull'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita (i francesi vorrebbero inserire una quota piuttosto alta, mentre da Trigoria fanno 'muro) e sull'entità degli eventuali bonus. La fumata bianca può arrivare già nelle prossime ore, con l'attaccante esterno brasiliano classe 1997 (per cui è pronto un contratto quadriennale da 3 milioni a stagione) che si prepara a sbarcare nella Capitale già domani.

Calciomercato Roma: cessioni

Archiviato il discorso Alisson in uscita, ora è in attacco che si concentrano le attenzioni di Monchi: mancano alcuni dettagli da risolvere per il trasferimento di Defrel in prestito con riscatto alla Sampdoria. Perotti e El Shaarawy vantano, invece, estimatori in Spagna e Inghilterra. A centrocampo, in bilico la situazione di Gonalons (in caso di addio, Monchi potrebbe tornare alla carica per N'Zonzi). In arrivo la firma di Florenzi sul rinnovo del contratto: la Roma non si spingerà oltre l'offerta da 2,8/2,9 milioni più premi a stagione.

Gestione cookie