Il club rossonero ha messo nel mirino Higuain, ma segue anche Morata. Occhio alle situazioni di Donnarumma, Bonucci e Suso
CALCIOMERCATO MILAN HIGUAIN MORATA BONUCCI DONNARUMMA / Ottenuta la certezza di partecipare alla prossima Europa League, il nuovo Milan di Elliott inizia a delinerarsi: salutato Fassone, c'è Leonardo pronto ad (ri)entrare a far parte della dirigenza rossonera. In attesa dell'annuncio ufficiale, però, il brasiliano si sta già muovendo in sede di calciomercato per rinforzare la rosa di Gattuso.
Difesa: Donnarumma o Bonucci, chi resta?
L'acquisto del top player in attacco potrebbe essere foraggiato dal 'sacrificio' di un big. I tre indiziati principali sono Suso, Donnarumma e Bonucci, con questi ultimi due finiti prepotentemente nel mirino del Paris Saint-Germain. 'Gigio' potrebbe trasferirsi nella capitale transalpina per fare un anno da secondo a Buffon e recuperare così una certa serenità che sembra aver smarrito nell'ultimo anno: un affare che potrebbe decollare non appena verrà piazzato Areola. Ma il PSG non si limita solo a lui: come vi abbiao svelato, ha mosso passi concreti anche per Bonucci, sempre più dubbioso sul proprio futuro al 'Diavolo'.
Centrocampo: Montolivo scaricato, conferma per Locatelli
L'esclusione per la tournée statunitense è un chiaro segnale: Montolivo non fa più parte del progetto tecnico del Milan. Con un contratto in scadenza nel 2019, il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A (Bologna) o all'estero (Borussia Dortmund). Una decisione che porta alla consequenziale conferma di Locatelli, per il quale la società ha deciso di investire su di lui (bloccando di fatto la cessione al Sassuolo) e rivestirà i panni del vice Biglia.
Attacco: da Higuain a Morata, a lavoro per il sogno
Oltre a Donnarumma e Bonucci, in bilico c'è anche Suso: lo spagnolo non è rimasto insensibile dai corteggiamenti di Inter e Roma, ma le intenzioni del club rossonero sono quelle di confermarlo. Il suo sacrificio sarebbe da considerarsi come ultima ratio, a differenza di quella di altri componenti del reparto avanzato: Kalinic è diretto verso l'Atletico Madrid, per Bacca si è alla ricerca di un acquirente mentre André Silva è stato proposto al Napoli. Le loro cessioni serviranno per fare spazio al bomber da 20 gol che la nuova proprietà vuole regalare ai tifosi: il sogno è Higuain, anche se al momento c'è il Chelsea in prima fila. L'alternativa porta a Morata – pronto a lasciare Londra con l'arrivo dello stesso 'Pipita' – ma attenzione a Benzema, per il quale è stato confermato di recente un incontro tra rossoneri e Real Madrid.




















