Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Higuain a Cavani: ‘effetto CR7’ per Milan e Napoli

Le ultime in casa rossonera e partenopea sull’obiettivo nuovo bomber

CALCIOMERCATO MILAN NAPOLI NUOVO BOMBER / Il 'colpo del secolo' Cristiano Ronaldo alla Juventus ha messo una seria ipoteca sul nome del prossimo capocannoniere del campionato di Serie A, ma le altre società italiane non restano a guardare e, anzi, si stanno concentrando in queste settimane proprio nella ricerca di un nuovo bomber. Le squadre più attive in tal senso sono il Milan, reduce dal passaggio nelle mani di Elliott e dal divorzio con l'ormai ex amministratore delegato Marco Fassone (in bilico anche il ds Massimiliano Mirabelli), ed il Napoli, nonostante Aurelio De Laurentiis, pubblicamente, continui a smorzare l'entusiasmo dei tifosi.

Calciomercato Milan, da Higuain a Morata: le ultime

NNelle ultime ore si parla con insistenza di un contatto Leonardo-Marotta per Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino è da tempo nel mirino del club rossonero e, ora che la situazione societaria si sta stabilizzando e che il Tas ha restituto l'Europa League alla squadra di Gattuso, l'interesse per il 'Pipita' è tornato di grande attualità. Su Higuain, però, c'è in pressing anche il Chelsea di Maurizio Sarri, che punta al doppio colpo in casa Juventus con Rugani co-protagonista. E proprio nel Chelsea gioca la principale alternativa all'affare Higuain-Milan: Alvaro Morata. Intanto, in uscita, destinazione Atletico Madrid per Nikola Kalinic. La sua partenza (in prestito con obbligo di riscatto) e quella di Bonucci (Psg) possono aiutare il Milan a coprire l'ingaggio del nuovo grande bomber (si ragiona a un investimento da 7,5 milioni per tre anni).

Calciomercato Napoli, dal sogno Cavani a Rodrigo: le ultime

Il nome di Alvaro Morata circola anche in casa Napoli, nonostante due anni fa lo spagnolo abbia rifiutato il trasferimento in Campania. Il sogno dei tifosi resta il ritorno di Edinson Cavani, ma il patron De Laurentiis ha già chiarito che, eventualmente, il 'Matador' dovrebbe ridursi l'ingaggio in maniera importante per favorire il trasferimento. Il presidente azzurro ha definito “bel profilo” quello di Rodrigo del Valencia, ma ha chiarito anche che bisognerà attendere i primi di agosto per una decisione sull'attacco (“Le nostre punte non sono ancora arrivate tutte insieme a Dimaro. Prima è giusto che Ancelotti faccia una valutazione. Occorrerà attendere quindi sino al 7-8 agosto per capire chi potrà restare e chi partire”). De Laurentiis ha poi smentito con forza l'ipotesi alternativa Benzema, provocando anche la reazione polemica dell'attaccante francese (obiettivo utile in casa Milan, non dovessero concretizzarsi le piste Higuain e Morata). Nelle ultime ore, a completare l'intreccio Milan-Napoli, si parla poi di André Silva in orbita partenopea: l'attaccante rossonero sarebbe stato proposto al club campano.

Gestione cookie