Caccia al top a centrocampo: il cileno è il primo della lista, Gündogan quasi impossibile. Kovacic? Occhio a Icardi
CALCIOMERCATO INTER VIDAL / Mentre sulla corsia di destra la ricerca di un nuovo terzino è una priorità indicata direttamente dal tecnico Luciano Spalletti, il colpo a centrocampo è quello che nei piani della dirigenza dell'Inter deve arrivare solo per alzare in modo considerevole il livello del reparto. Serve un vero e proprio top, dunque, e per questo i vertici nerazzurri stanno sondando diverse piste. Da quelle ai limiti dell'impossibile, come quella inglese che conduce a Ilkay Gündogan del Manchester City, a quelle relativamente più semplici. Tra cui Arturo Vidal, il sogno interista da oltre un anno ed attualmente in pole per una serie di fattori.
Innanzitutto le caratteristiche tecniche e l'esperienza internazionale del cileno ex Juventus che garantirebbero all'allenatore interista un reparto di spessore assoluto con Brozovic e Nainggolan a completare il triangolo in mezzo. Ma anche e soprattutto l'assist che arriva dalla Germania, dove è rimasto il giocatore che non ha seguito il Bayern Monaco nella tournée americana. Ufficialmente per seguire un allenamento individuale, ma dopo l'avvistamento del ds interista Ausilio a Monaco di Baviera è logico aspettarsi anche nuovi sviluppi di mercato.
Calciomercato Inter, non solo Vidal: gli altri nomi a centrocampo
Al momento comunque il Bayern Monaco apre sì alla cessione di Vidal, ma a fronte di un'offerta da 30 milioni di euro ai quali vanno aggiunti i circa 8 milioni a stagione percepiti dal calciatore. Operazione decisamente onerosa dunque, alla quale con ogni probabilità dovrebbe corrispondere una cessione remunerativa. Vecino e Gagliardini gli indiziati, anche se Spalletti vorrebbe privarsi dell'uruguayano solo di fronte ad offerte irrinunciabili. Intanto non tramonta neanche la pista che porta a Mateo Kovacic, per il quale però sembra difficile ipotizzare un'apertura del Real Madrid alla cessione in prestito con diritto di riscatto visti i tanti club interessati. Per questo il discorso verrebbe affrontato nel caso in cui il Real dovesse bussare per Icardi, chiedendo oltre al croato anche svariate decine di milioni di euro. Infine ieri a Pisa, in occasione dell'amichevole con lo Zenit, c'è stato modo di osservare e tastare il terreno anche per Leandro Paredes.




















