Il rientro in Italia dei dirigenti nerazzurri dovrebbe accelerare le operazioni per gli ultimi acquisti
CALCIOMERCATO INTER VRSALJKO VIDAL / Qualche giorno di pausa apparente, di valutazioni attente e sondaggi. Chiuso un giugno di fuoco con sei acquisti e tante cessioni per raggiungere l'obiettivo del pareggio di bilancio, il calciomercato Inter entra nella seconda fase con il rientro in Italia dei massimi dirigenti dopo il vertice di Nanchino con la proprietà Suning. Appuntamento annuale in cui il mercato viene messo in secondo piano, ma il Ds Piero Ausilio avrà avuto sicuramente modo di fare il punto anche su quello che sarà l'ultimo mese di trattative. E si attendono novità in tempi brevi.
CALCIOMERCATO INTER: TERZINO
Sime Vrsaljko, come anticipato da Calciomercato.it, è il nome su cui l'Inter sta alzando la pressione per rimpiazzare Joao Cancelo. Da Suning sarebbe arrivato l'ok all'operazione con l'Atletico Madrid che dopo il Mondiale valuta il croato circa 30 milioni di euro, ma è pronta a salutarlo avendo già bloccato Jonny Castro mentre lavora pure al francese Sidibè. Qualora non si dovesse sbloccare la trattativa per l'ex Sassuolo, le alternative sono già ben individuate sulla lista di Ausilio: Zappacosta, Darmian (che sembra però destinato alla Juventus) e Henrichs i profili confermati anche dal tecnico Luciano Spalletti.
CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPISTA
Le novità che più infiammano i tifosi arrivano però a centrocampo. L'avvistamento di Piero Ausilio a Monaco di Baviera hanno infiammato le voci degli ultimi giorni che vorrebbero Arturo Vidal, accostato anche al Napoli, di nuovo nel mirino dell'Inter che sta mollando l'altro centrocampista esperto Moussa Dembélé. Profili diversi, ma ugualmente corteggiati, quelli di Bakayoko e soprattutto Nicolò Barella, con il quale si può imbastire una trattativa in prestito con diritto di riscatto contando sui buoni rapporti con il Cagliari. Attenzione però anche a Paredes, avversario stasera in amichevole a Pisa dove è lecito aspettarsi un contatto tra società per parlare dell'ex Roma. Mentre per Rafinha, finito pure nel mirino del Fenerbahce, il mister di Certaldo conferma l'interesse, ma non alle cifre richieste dal Barcellona. Se ne riparlerà?




















