Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

WhatsApp, nuova ‘truffa’ sui parchi divertimento

Stavolta ci va di mezzo ‘Leolandia’ di Cipriate San Gervasio

WHATSAPP TRUFFA LEOLANDIA / Su WhatsApp circola una nuova, anzi ennesima truffa sui parchi divertimento. Nelle ultime ore sugli smartphone di molti utenti sono cominciati ad arrivare una serie di messaggi con questo testo: “Leolandia regala 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 47° compleanno”.

WhatsApp, Leolandia conferma: “Non si tratta di una nostra iniziativa”

Trattasi, ripetiamo, di una fake news già prontamente smentita dalla stessa Leolandia, di Cipriate San Gervasio: “Ci segnalano che sta girando una comunicazione via WhatsApp contenente una promozine su biglietti in omaggio per Leolandia – la nota della società a capo del parco divertimenti – Non si tratta di una nostra iniziativa per cui vi chiediamo di non dare credito a quanto contenuto nel messaggio e di non inoltrarlo a parenti e amici. Aiutateci a fare passaparola”. In sostanza è un vero e proprio tentativo di cosiddetto 'phishing', col quale si punta a carpire informazioni agli utenti attirati dal premio.

Raggiungendo il sito indicato nel testo arrivato sulla famosa app di messaggistica, emergono subito le prime informazioni sospette: gli anni da festeggiare diventano 43 e i commenti sono tutti, ovviamente, entusiasti. Inoltre c'è un altro step da superare attraverso un nuovo clic.

Gestione cookie