Nerazzurri, partenopei e giallorossi provano a ‘rispondere’ alla Juventus
CALCIOMERCATO SERIE A / L'effetto CR7 dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus si è fatto sentire con forza sulla campagna abbonamenti della 'Vecchia Signora', già sold out con 29.300 tessere stagionali. L'effetto, però, si è avvertito anche in casa delle altre big di Serie A, dall'Inter al Napoli passando per la Roma, ora chiamate a nuovi investimenti in entrata per evitare che il gap con la Juventus aumenti in maniera irreversibile.
Calciomercato Inter: acquisti da Vrsaljko a Barella
L'Inter è a lavoro da tempo sull'operazione Sime Vrsaljko e ora cresce l'ottimismo: il terzino croato spinge per il trasferimento in nerazzurro e l'Atletico Madrid potrebbe presto cedere dando il via libera al trasferimento del calciatore a Milano. L'Inter vuole chiudere l'operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto (la valutazione complessiva si aggira attorno ai 30 milioni di euro). Una volta definito l'acquisto di Vrsaljko, poi il focus del calciomercato Inter si sposterà a centrocampo: da Nicolò Barella a Leandro Paredes (possibile contatto per lui con lo Zenit a margine dell'amichevole di domani a Pisa), passando per Mateo Kovacic e Bakayoko, sono tanti i nomi 'caldi' per la mediana nerazzurra. E i rumours provenienti dalla Germania sul possibile addio di Arturo Vidal al Bayern Monaco hanno fatto nuovamente accostare il nome del cileno all'Inter.
Calciomercato Napoli: acquisti da Cavani a Benzema
I tifosi del Napoli chiedono a gran voce il ritorno di Edinson Cavani sui social network, dove spopola l'hashtag #EdiTorna. La trattativa per il ritorno del 'Matador' dal Paris Saint-Germain non si presenta delle più facili ma il suo nome non è l'unico 'eccellente' nella lista dei possibili acquisti in casa partenopea. Carlo Ancelotti, infatti, potrebbe riabbracciare a Napoli Karim Benzema, che sta decidendo in questi giorni il suo futuro al Real Madrid. Nel casting per il nuovo bomber, poi, spiccano i nomi di Alvaro Morata (che due anni fa, però, disse no a De Laurentiis) e Batshuayi, sul quale sono in vantaggio Siviglia e Borussia Dortmund, senza dimenticare la pista italiana per il Napoli che conduce al 'Gallo' Belotti. Prima del centravanti, salvo sorprese, il Napoli definirà l'acquisto di un terzino: la pista ad oggi più concreta conduce a Sabaly del Bordeaux, per il quale ci sono stati contatti nei giorni scorsi.
Calciomercato Roma, acquisti da Olsen a Malcom
La Roma, archiviata ufficialmente la cessione di Alisson al Liverpool (62,5 milioni più bonus fino a 10 milioni per le casse giallorosse), è alla ricerca di un nuovo numero uno: nelle ultime ore si è registrato lo scatto di Robin Olsen su Alphonse Areola per il dopo Alisson a Roma. Non solo il portiere, però: la Roma, infatti, ha trovato un'intesa di massima con Malcom del Bordeaux, con i giallorossi disposti a versare nelle casse del club francese 35 milioni per il suo cartellino. Restano sullo sfondo, per l'attacco giallorosso, i nomi di Federico Chiesa e Domenico Berardi.




















