Il numero 5 bosniaco continua ad essere accostato a Chelsea, Manchester City e Barcellona. Ma si parla anche di un possibile rinnovo di contratto
CALCIOMERCATO JUVENTUS PJANIC RABIOT THIAGO ALCANTARA KANTE – Il futuro di Miralem Pjanic agita il sonno dei tifosi della Juventus. Il centrocampista bosniaco è considerato dall'allenatore Massimiliano Allegri un punto fermo, ma le sirene estere continuano a risuonare con forza. In particolare, dopo l'incontro con l'agente Ramadani a Milano, si è iniziato a parlare con insistenza del Chelsea di Maurizio Sarri, che però ha appena preso dal Napoli Jorginho nello stesso ruolo. Discroso diverso per il Manchester City, che voleva a tutti i costi l'italo-brasiliano finito poi a Londra col suo mentore, e il Barcellona che non mollano la presa e sono pronte a offrire cifre importanti, 75-80 milioni di euro, per il calciatore.
CALCIOMERCATO JUVENTUS CENTROCAMPO PJANIC RINNOVO
Nelle segrete stanze bianconere, il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici, sembrano essere al lavoro per prospettare all'ex Roma un prolungamento contrattuale con sostanzioso adeguamento dell'ingaggio per convincerlo a rimanere a Torino e guidare ancora il centrocampo della prossima Juve, con un Cristiano Ronaldo in più nel motore. L'attuale contratto è in scadenza nel 2021 e Pjanic percepisce un ingaggio di 4.5 milioni di euro a stagione: preventivabile una proposta vicina ai 6 milioni fino al 2022 o 2023. Pjanic, 28 anni, è arrivato alla Juventus dalla Roma nell'estate del 2016 per 32 milioni.
CALCIOMERCATO JUVENTUS CENTROCAMPO SOSTITUTI PJANIC
Ma se davvero Pjanic e la Juventus dovessero cedere davanti a proposte 'indecenti', chi potrebbe sostituirlo nella rosa di Allegri? Un nome che circola da diversi anni, e nuovamente in questa sessione di mercato, è quello di Adrien Rabiot. Il 23enne centrocampista non sembra intenzionato a rinnovare il contratto col Paris Saint-Germain in scadenza nel 2019 e anche il Barcellona si è messo sulle sue tracce. Altro nome che può diventare interessante è quello di Thiago Alcantara. Il 27enne centrocampista del Bayern Monaco potrebbe lasciare la Bundesliga, anche per lui si è parlato di Barcellona (sarebbe un ritorno) e City, dove troverebbe il suo ex allenatore Pep Guardiola. Gli ottimi rapporti col club bavarese, potrebbero favorire la 'Vecchia Signora', nel caso in cui dovesse palesare concretamente l'interesse per lo spagnolo. Ma si tratterebbe, comunque, di un affare molto oneroso visto che la richiesta dei teutonici per il cartellino parte da 65/70 milioni di euro.
Infine, attenzione anche alla pista che porta a N'Golo Kanté. Il 27enne roccioso centrocampista, fresco Campione del Mondo con la Francia, è un nome caldo sull'asse Londra-Parigi-Torino. Il calciatore del Chelsea è, infatti, finito nel mirino del Psg, qualora dovesse andar via Rabiot. Ma potrebbe diventare un'opzione anche per la Juve, in caso di addio di Pjanic: tra il club di Abramovich e quello della famiglia Agnelli sono in corso colloqui costanti per Daniele Rugani e Gonzalo Higuain, possibile che i bianconeri possano chiedere informazioni sull'ex Leicester per, sostituire, eventualmente il bosniaco. Una partita a scacchi, dunque, che comunque dovrebbe risolversi in breve tempo.




















