Tanti big potrebbero cambiare maglia: occhi anche su Morata e Hazard
CALCIOMERCATO CAVANI HIGUAIN / Il 'colpo del secolo' con il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha catalizzato nelle ultime settimane l'attenzione del calciomercato italiano e mondiale. Il fuoriclasse portoghese si è legato per quattro stagioni al club campione d'Italia, dando l'addio dopo nove anni ricchi di trionfi e successi al Real Madrid. Il sorprendente trasferimento sotto la Mole del Pallone d'Oro potrebbe scatenare così un effetto domino in questa sessione del mercato, con altri centravanti di statura internazionale pronti a cambiare maglia. Da Higuain a Cavani, passando per Morata e Hazard: attaccanti protagonisti, ecco il valzer delle punte che infiammerà il calciomercato estivo.
Calciomercato Juventus, Sarri spinge per Higuain
Con l'arrivo alla corte di Massimiliano Allegri di Ronaldo è destinata a terminare l'avventura alla Juventus di Gonzalo Higuain. Valigie pronte per il 'Pipita' dopo due stagioni e 55 reti (spesso decisive), vista l'incompatibilità nel reparto offensivo bianconero con il campione lusitano. La dirigenza della Continassa è in cerca di una sistemazione per il nazionale albiceleste, con il Chelsea in prima fila per assicurarsi il suo cartellino. Il mentore Sarri stravede per Higuain e vorrebbe averlo nuovamente alle sue dipendenze a Londra dopo la fruttuosa parentesi in quel di Napoli. Una situazione che potrebbe sbloccarsi già nei prossimi giorni, con la Juve che valuta tra i 55 e i 60 milioni di euro il 31enne bomber. Sullo sfondo rimane l'interesse del Milan, con Elliott che vorrebbe regalare un colpo di spessore in attacco ai tifosi del 'Diavolo' risolte le grane legate al Financial Fair-Play e alla possibile esclusione dei rossoneri dalla prossima Europa League.
Calciomercato Milan e Napoli, da Morata al ritorno di Cavani
Lo sbarco a Londra di Higuain potrebbe liberare dal Chelsea Alvaro Morata, desideroso di cambiare aria dopo una stagione con molte ombre e poche luci a 'Stamford Bridge'. Lo spagnolo ex Juventus non ha mai nascosto il suo gradimento per un eventuale ritorno in Serie A, con il Milan che oltre al 'Pipita' guarda con interesse alla situazione relativa al futuro del classe '92. Difficile invece immaginare Morata con la maglia del Napoli, che a sua volta sogna un'avventura bis al 'San Paolo' di Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano è rimasto nei cuori del popolo partenopeo, che spinge per il ritorno del 'Matador' in maglia azzurra. Trattativa però che si preannuncia complessa, soprattutto per l'ingaggio (oltre gli 11 milioni) che attualmente percepisce Cavani nel contratto in scadenza nel 2020 con il Paris Saint-Germain. L'alternativa di lusso porta il nome di Karim Benzema, non più incedibile in casa Real Madrid dopo l'addio di Zidane e la scelta di affidare la panchina merengue a Lopetegui. Il francese è un pupillo di Ancelotti e la portata economica dell'operazione lascerebbe più margini di manovra a De Laurentiis rispetto ad un'eventuale trattativa per Cavani. Batshuayi e Belotti, inoltre, rappresentano altre due piste che il Napoli valuta con attenzione.
Calciomercato Real Madrid, Hazard in pole per il dopo Ronaldo
L'addio di Cristiano Ronaldo ha generato un vero e proprio terremoto al Real Madrid. Perez è alla disperata caccia di un nuova stella che vada a raccogliere la pesantissima eredità di CR7, con il presidente dei 'Blancos' che deve però incassare il due di picche di Neymar, in cima alla lista della spesa di Florentino. Il brasiliano si è blindato al PSG, che oltre all'ex Barcellona non avrebbe nessuna intenzione di privarsi anche di Mbappé, uno dei protagonisti della trionfale cavalcata al Mondiale di Russia 2018 della Francia. La scelta dei campioni d'Europa potrebbe così ricadere su Eden Hazard: non un vero e proprio bomber, ma prototipo del campione geniale e dal talento smisurato capace di infiammare il 'Santiago Bernabeu'. Il fantasista belga non escluderebbe comunque un possibile assalto a Lewandowski e Kane, anche se non sarà impresa facile strappare i due goleador rispettivamente a Bayern Monaco e Tottenham. Mentre è di oggi la notizia di un ritorno di fiamma per Icardi dell'Inter.




















