Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Santon: “Questo club è un sogno. Ecco il mio obiettivo”

Il terzino giallorosso ha tracciato un primo bilancio della sua nuova esperienza

ROMA SANTON / Davide Santon, nuovo acquisto in casa Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Roma Tv' dal ritiro giallorosso a Trigoria: 

PRIMO BILANCIO – “Va molto bene, ho avuto un impatto positivo. La squadra mi ha accolto bene, i compagni sono tutti bravi ragazzi, con alcuni di loro ci sono stato già in passato e quindi conoscevo già qualcuno. Sta andando bene, lavoriamo dura. Ogni giorno fa caldo, però il ritiro è fatto per questo. E’ dura, però sono cose che poi ti porterai avanti durante la stagione e ti serviranno per tutto l’anno. Sono cose importanti, fai fatica però è giusto farle”.

DI FRANCESCO – “Ti devi abituare un può a tutto, ma i meccanismi sono quelli. Un allenatore magari vuole una cosa, un altro ne vuole un’altra. Mi sto adattando a quello che vuole Di Francesco. Infatti abbiamo fatto tanti lavori in fase difensiva. Sto un po’ capendo tanti meccanismi e vediamo di metterli in pratica durante la stagione”.

OBIETTIVO – “Voglio tornare a far vedere quello che ho fatto vedere in passato. Per me questa è una nuova sfida, devo dimostrare quello che ho fatto. Per me Roma è una tappa importante, è un sogno. E’ una squadra che punta ad arrivare in alto, come anche l’anno scorso con la semifinale di Champions League. La Roma deve stare lì sopra, deve tornare a giocare certe partite, sperando anche di tornare a vincere qualcosa se si può”.

PASSATO – “Sono partito giovane e tutti si aspettavano tantissimo da me. Poi c’è stato qualche calo ed è stata dura. Ci sono state tante cose come infortuni e partite non belle. Tutto capita per un qualcosa, questa mi avventura alla Roma è arrivata per qualcosa. Posso dare ancora tanto e spero di farlo per questa maglia”.

 

Gestione cookie