Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, dal portiere all’attaccante: ecco il ‘dopo Alisson’

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / “Tanto tuonò che piovve”, recita un antico proverbio. E la pioggia, a Trigoria, si è manifestata sotto forma di cessione di Alisson al Liverpool, per circa 75 milioni di euro bonus inclusi. Ora che Monchi ha definito l'operazione record in uscita (il portiere brasiliano è il più pagato nel suo ruolo nella storia del calcio), in casa Roma si può tornare a pensare agli acquisti. La priorità, neanche a dirlo, è la ricerca di un sostituto tra i pali giallorossi. Parallelamente, però, il direttore sportivo romanista lavora alla ciliegina sulla torta in attacco. Calciomercato.it vi propone il punto su tutte le manovre in entrata e in uscita del calciomercato Roma

Calciomercato Roma: cessioni

Con Alisson già volato a Liverpool per sostenere le visite mediche con i 'Reds', il fronte delle uscite in casa Roma si sposta in attacco: resta calda l'ipotesi Sampdoria per Gregoire Defrel, il cui nome però è accostato anche alla Fiorentina nell'ambito dell'eventuale operazione Chiesa-Roma, mentre per Perotti ed El Shaarawy le piste più concrete conducono in Inghilterra e Spagna. Gerson è diviso tra Italia e Brasile: contatti concreti con Empoli e Sampdoria, con Atletico Mineiro alternativa verdeoro, ma nelle ultime ore occhio allo sprint della Fiorentina. Attesa per il rinnovo di Florenzi: c'è ottimismo in casa Roma, con Monchi che ha fatto capire al calciatore che non si spingerà oltre la soglia dei 2,8/2,9 milioni più premi.

Calciomercato Roma: portiere

Alphonse Areola del Psg è il preferito in casa Roma per il 'dopo Alisson', ma per un discorso legato ai costi dell'operazione nelle ultime ore è risalita con forza l'ipotesi Robin Olsen-Roma, pista ampiamente anticipata da Calciomercato.it. Sulle tracce del portiere svedese c'è anche il Barcellona.

Calciomercato: attaccante

Il sogno di Monchi per l'attacco della Roma è Federico Chiesa della Fiorentina, ma non sarà facile convincere la famiglia Della Valle a privarsi del suo gioiello. La cessione record di Alisson, però, ha fornito nuovi 'argomenti' al ds giallorosso per convincere la società viola. Più 'facile', per Monchi, mettere le mani su Domenico Berardi, ben felice davanti alla prospettiva di tornare ad essere allenato da Di Francesco che lo ha fatto 'esplodere' a Sassuolo. Sulle tracce dell'attaccante neroverde ci sono anche il Milan e la stessa Fiorentina. In orbita Roma, sempre in attacco, c'è anche Malcom del Bordeaux. Occhio, però, alla mossa inattesa di Monchi: il direttore sportivo giallorosso potrebbe regalare un nome a sorpresa sia in porta che sul fronte offensivo.

Gestione cookie