Verso l’Inghilterra diversi big del nostro campionato italiano: dal portiere brasiliano a Higuain fino a Bonucci e Vecino
CALCIOMERCATO SERIE A PREMIER ALISSON BONUCCI HIGUAIN RUGANI VECINO / Futuro targato Inghilterra, Premier League, per molti big della nostra Serie A. Da Alisson a Higuain, passando per Rugani e Vecino fino a Joao Mario e Bonucci: ecco il focus di Calciomercato.it.
Calciomercato Roma, Alisson-Liverpool. Ma occhio al possibile rilancio del Chelsea
Il giocatore più vicino a lasciare l'Italia per l'Inghilterra è sicuramente Alisson. Il portiere della Roma è sempre più diretto al Liverpool. Nel pomeriggio di ieri il club inglese ha accelerato arrivando a presentare una offerta da 70 milioni di euro, 60 più 10 di bonus facilmente raggiungibili. L'intesa coi giallorossi, dopo il rilancio da 75 milioni bonus compresi, è molto vicina. Occhio, però, sempre al Chelsea, che proprio in queste ore sta definendo la cessione di Courtois al Real Madrid. Maurizio Sarri avrebbe già avuto un contatto telefonico con il brasiliano e quindi presto potrebbe tornare a farsi vivo per convincerlo a preferire i 'Blues' ai 'Reds'. Chi sarà l'erede di Alisson? In pole c'è da tempo Areola del Paris Saint Germain. Il portiere fa parte della scuderia di Mino Raiola con cui Monchi ha già fatto affari (vedi l'operazione Kluivert) in questa sessione di calciomercato Roma. L'alternativa al classe '93 è lo svedese Olsen del Copenaghen. Coi soldi derivanti dalla cessione di Alisson, inoltre, il Ds capitolino potrebbe tentare anche un affondo per Federico Chiesa o, più verosimilmente, provare a chiudere una volta per tutte l'acquisto di Domenico Berardi, 'pallino' di Di Francesco.
Calciomercato Juventus, Higuain e Rugani verso il Chelsea di Sarri
In direzione Premier League ci sono pure Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. Tutti e due viaggiano verso il Chelsea del loro 'mentore' Sarri permettendo alla Juventus di incassare in tutto sui 90/100 milioni di euro e di 'coprire' quasi in toto l'investimento per il cartellino di Cristiano Ronaldo. Stando alle ultime di calciomercato Juventus, è più semplice e vicino l'approdo del difensore, che avrebbe già detto sì al quinquennale da circa 4 milioni offertogli dal club inglese. Potrebbero essere invece un po' più lunghe le discussioni per il contratto di Higuain, in contatto pure con il Milan: a Torino il 'Pipita' percepisce 7 milioni a stagione per i prossimi tre anni e i 'Blues' – che al Real Madrid potrebbero cedere pure Hazard – non amano spendere cifre 'folli' per i calciatori non più giovanissimi.
Calciomercato Milan, Mourinho su Bonucci e attenzione a Donnarumma-Chelsea
Dal Milan potrebbe andar via, prendendo un biglietto per l'Inghilterra, Leonardo Bonucci. Sul difensore è forte il Manchester United di José Mourinho, oltre naturalmente a City e Paris Saint Germain, con quest'ultimi che gli garantirebbero un ingaggio molto importante. Bisognerà vedere se i 'Red Devils' rilanceranno dopo la prima proposta da 32 milioni di euro. Per la Premier potrebbe partire pure André Silva. Jorge Mendes è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Si parla molto del Wolverhampton, club 'vicino' al potente agente portoghese. Infine attenzione a Donnarumma. recenti rumors di calciomercato Milan hanno rilanciato il suo nome in ottica Chelsea, nel caso i 'Blues' (che comunque appaiono indirizzati verso l'ex Cech) non riuscissero a prendere Alisson per il dopo Courtois.
Calciomercato Inter, 'pericolo' Premier per Vecino. Joao Mario-Wolverhampton
Alisson, Higuain, Rugani e… Vecino. Il Chelsea fa spesa in Italia e punta deciso pure sul centrocampista uruguaiano dell'Inter. Di recente l'agente dell'ex Fiorentina è stato avvistato a Londra e continua a parlarsi di un possibile inserimento nell'affare di Davide Zappacosta. Con o senza contropartita, i londinesi proveranno a chiudere per il 26enne che l'Inter valuta sui 25-30 milioni di euro. Verso il massimo campionato inglese c'è anche Joao Mario. Mendes sta spingendo per trasferire anche lui al Wolverhampton ma, secondo le ultime di calciomercato Inter, per evitare una minusvalenza l'Inter necessita di una proposta da 27-30 milioni.




















