Le mosse della dirigenza rossonera tra acquisti e cessioni
CALCIOMERCATO MILAN KALINIC MORATA / Stenta a decollare il calciomercato Milan. Dopo le vicissitudini societarie dei mesi scorsi, l'accelerata decisiva per ulteriori innesti dovrebbe arrivare la prossima settimana, ovvero dopo l'assemblea dei soci in programma sabato 21. Finora, infatti, la campagna acquisti ha visto i soli arrivi a parametro zero di Pepe Reina, Ivan Strinic e Alen Halilovic, poco per un club che punta a tornare ai vertici del nostro campionato. Calciomercato.it, quando siamo a un mese esatto dalla chiusura della campagna acquisti estiva, fa il punto su possibili acquisti e cessioni del nuovo Milan di Elliot.
Calciomercato Milan: cessioni
Tra gli obiettivi primari del mercato Milan c'è il rispetto delle regole del Fair Play Finanziario. Per questo motivo si prevedono alcune cessioni eccellenti. Nonostante il recente approdo di Buffon in Francia, per Donnarumma non tramonta l'ipotesi PSG, che dovrebbe però presentare un'offerta di almeno 40 milioni di euro. Come anticipato da Calciomercato.it, inoltre, anche capitan Bonucci potrebbe essere sacrificato: per lui aumentano le sirene inglesi (Chelsea, Manchester United e City) e francesi (col 'solito' PSG in pole). Se a centrocampo sembra in stand-by la cessione di Locatelli, in attacco siamo allo sprint finale per l'approdo di Kalinic all'Atletico Madrid: la fumata bianca è attesa entro i prossimi dieci giorni, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinate condizioni; le cifre dell'operazione si aggirano attorno ai 18-20 milioni di euro, mentre per il giocatore è pronto un contratto quadriennale a 2,5 milioni a stagione. Resta da definire, infine, il futuro di Suso, che fa gola in Italia (Roma e Napoli su tutte) e all'estero (Inghilterra e Spagna in pole).
Calciomercato Milan: acquisti
Il vero colpo del calciomercato Milan potrebbe riguardare l'attacco, dove da settimane circolano profili di caratura internazionale. La suggestione degli ultimi giorni si chiama Gonzalo Higuain, sul quale resta però in pole il Chelsea di Sarri, come ampiamente anticipato da CM.IT. Altri calciatori seguiti da tempo sono Radamel Falcao del Monaco e Ciro Immobile della Lazio: per il primo si potrebbero sfruttare i buoni rapporti con l'agente Mendes, mentre per il secondo c'è da superare la resistenza di Lotito. Infine, resta da monitorare il futuro di Alvaro Morata: l'attaccante spagnolo, già seguito la scorsa estate, potrebbe lasciare i 'Blues', ma negli ultimi giorni è stato accostato anche al Napoli.




















