Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, De Rossi: “Cristiano Ronaldo? La Juve ha già un po’ ammazzato il campionato ma…”

Il centrocampista giallorosso ha parlato dal ritiro romanista

ROMA DE ROSSI / Il capitano della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di 'Roma Tv' dal ritiro giallorosso a Trigoria:

RITIRO – “Il ritiro in sè, le corse, lo stare lontano della famiglia non fanno mai piacere. Però più invecchi più cerchi di godertela. Ti godi ogni singolo minuto in maniera più intensa. Tutto quello che devi fare lo fai, che magari da giovane tra playstation e social non fai. (…) Come situazione è migliorata, anche se poi l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Stiamo ripetendo quanto fatto anche l'anno scorso in ritiro, perchè molti sono nuovi. Per noi poi stare qui a Roma è un miracolo, abbiamo tutto, dal fisioterapista ai macchinari, fino alla tua camera. Anche andare negli USA è affascinante, ma Trigoria è diventata bellissima”.

CAMBIAMENTO – Se sono cambiato negli ultimi due anni? Negli ultimi anni diversi momenti mi hanno cambiato, tra cui l'incontro con Antonio Conte, a livello atletico e perchè è uno che ti dice le cose faccia. Ti fa rendere conto che stavi calando, quindi cominci a lavorare in maniera diversa. A 35 non è detto che devi andare più piano, guardiamo Lebron James che negli ultimi anni, ad un'età come la mia, fa campionati migliori”.

CR7 DAY – “È un beneficio per la Serie A, ma soprattutto per la Juve, Puntano a qualcosa a più in alto. La Juve ha già un po' ammazzato il campionato, perchè già era considerata la più forte e con l'acquisto di Ronaldo ha alzato l'asticella. Poi le partite vanno giocate e non tutto è scritto. Lo sa anche Allegri e la società. Non è scritto che vinceranno la Champions e non è scritto che vinceranno il campionato”.

NUOVI ACQUISTI – “Pastore mi piace, conosco Sirigu e Verratti e me ne avevano parlato bene. Una persona per bene ed educata. Poi è un giocatore forte, avrà bisogno di tempo, di recuperare il ritmo italiano. Al Psg ammazzavano sempre il campionato e questo è meno allenante. Dovrà essere bravo a riprendere i ritmi dell'Italia”.

Gestione cookie