Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da Alisson e Florenzi a Berardi e Chiesa: le ultime

Tutti i movimenti in entrata e in uscita del club capitolino

CALCIOMERCATO ROMA / Nel giorno in cui la Juventus presenta ufficialmente a stampa e tifosi il 'colpo del secolo' Cristiano Ronaldo, le altre società di Serie A ragionano su nuovi investimenti per provare a dire la propria in campionato. La Roma ha già messo a segno 10 acquisti in questa sessione estiva di calciomercato (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda e Daniel Fuzato) e ora resta vigile sul mercato pronta a cogliere nuove opportunità. La priorità, però, a Trigoria restano le uscite.

Calciomercato Roma: cessioni

Il nome più 'caldo' del calciomercato Roma in uscita resta quello del brasiliano Alisson, al centro di una corsa a tre tra Real Madrid, Chelsea e Liverpool e valutato dalla Roma 70 milioni più bonus. Dalla sua cessione dipenderà l'evoluzione del mercato in entrata giallorosso. Capitolo rinnovo Florenzi: a breve ci sarà un nuovo incontro per definire il prolungamento del contratto con ritocco all'ingaggio, con la Roma disposta ad offrire non più di 2,8/2,9 milioni più bonus all'anno. In attacco, resta calda la pista Defrel-Sampdoria, anche se negli ultimi giorni il nome dell'ex Sassuolo è stato riaccostato anche alla Fiorentina, nell'ambito della possibile operazione Chiesa-Roma. Per Perotti e El Shaarawy possibile futuro in Spagna o Inghilterra.

Calciomercato Roma: portiere

Con Alisson in probabile uscita, Monchi si è già attivato per trovare un nuovo 'numero uno' puntando forte su Areola del Paris Saint-Germain. La principale pista alternativa conduce al Barcellona, dove Cillessen è in partenza con Robin Olsen (anche lui in orbita Roma) possibile sostituto. Nelle ultime ore, inoltre, è stato nuovamente accostato alla Roma anche Donnarumma, su cui però resta l'ombra del Paris Saint-Germain.

Calciomercato Roma: attaccante

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa Berardi-Roma arrivano dall'ad del Sassuolo Carnevali: “Abbiamo un ottimo rapporto con loro, se ci fosse un interesse concreto siamo pronti a parlarne. Non giova a nessuno tirarla per le lunghe: siamo già a metà luglio. Con tutto il rispetto per il giocatore e per la società, se c'è l'intenzione di formulare una richiesta deve arrivare in questi giorni, veloce nei tempi, concreta e interessante dal punto di vista economico. (…) Se per Politano abbiamo incassato ventotto milioni, Berardi non vale di meno, siamo sui trenta. Oggi a noi le contropartite tecniche interessano meno”.

La possibile partenza di Alisson per 70 milioni più bonus, però, potrebbe spingere la Roma a virare con decisione su Federico Chiesa, che Monchi ha elogiato pubblicamente nei giorni scorsi. La trattativa con la Fiorentina non si presenta facile, ma i soldi eventualmente incassati dalla cessione del brasiliano (e non solo) possono rappresentare un buon 'argomento' in casa giallorossa.

Gestione cookie