Le ultime sul mercato degli azzurri
CALCIOMERCATO NAPOLI D'AMBROSIO DARMIAN CAVANI BENZEMA / A giudicare dalle parole di questi giorni, sia quelle di Ancelotti che quelle di De Laurentiis, il calciomercato Napoli potrebbe sembrare, di fatto, praticamente concluso. Ma è indubbio che, con ancora 30 giorni e più di trattative davanti, gli azzurri proveranno a fare ancora qualcosa per rinforzare la rosa e, magari, rispondere alla Juventus e a Cristiano Ronaldo. Manca ancora un terzino e rimane il sogno di prendere un attaccante di livello. Facciamo il punto sulle ultime trattative in casa Napoli.
Calciomercato Napoli: terzino
L'idea degli ultimi giorni per il Napoli si chiama D'Ambrosio. Contatti in corso ma, per il momento, è difficile strapparlo all'Inter, soprattutto se i nerazzurri non metteranno a propria volta a segno un colpo in quella zona del campo. Ancelotti gradirebbe un polivalente, in grado di giostrare su entrambe le fasce, considerate le condizioni di Ghoulam non ottimali. In tal senso, riprende corpo la pista Darmian, anche se per il laterale del Manchester United ci sarà da battagliare con la Juventus, altrettanto interessata a lui. Si allontana invece la pista Lainer, per il quale il Salisburgo non cede.
Calciomercato Napoli: attacco
Il grande sogno è acquistare un bomber che possa portare gli azzurri a essere competitivi fino in fondo per tutti i traguardi. Sottotraccia, si lavora sempre sulla doppia pista Cavani-Benzema. L'uruguaiano non ha mai nascosto di essersi trovato bene in riva al Golfo e i tifosi chiedono a gran voce il suo ritorno, per il francese sarebbero in corso contatti diretti tra lui e Ancelotti. In entrambi i casi, trattative al momento piuttosto difficili per le cifre, in termini di cartellino e ingaggio. Senza un deciso passo indietro da parte di uno dei due sullo stipendio percepito, difficile se ne possa fare qualcosa.
Calciomercato Napoli: cessioni
Come spiegato più volte dal presidente De Laurentiis e ribadito anche oggi, il ritiro di Dimaro servirà ad Ancelotti per valutare diversi giocatori ed eventualmente, qualora non rispondessero ai suoi parametri, metterli sul mercato e sostituirli. Tra i giocatori sotto esame ci sono sicuramente Grassi e Ounas, che in teoria partono dietro nelle gerarchie dei vari reparti. Giorni importanti anche per Inglese, che prova a guadagnarsi la conferma in azzurro. Al momento, smentito un addio di Callejon per favorire l'arrivo di Suso.




















