Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Bonucci a Higuain: le ultime

Manovre in standby in attesa del CdA, ma si continua a lavorare per un grande attaccante. E le cessioni inevitabili

CALCIOMERCATO MILAN BONUCCI HIGUAIN / (Quasi) tutto congelato, fino a nuovo ordine. Le vicissitudini societarie bloccano il calciomercato Milan che in questa prima fase ha potuto operare solo sui parametri zero, assicurandosi rinforzi d'esperienza come Pepe Reina tra i pali e Ivan Strinic fresco di finale al Mondiale ed un talento in cerca di riscatto come Alen Halilovic. Bisognerà aspettare l'assemblea dei soci di sabato 21 e dunque il consiglio d'amministrazione dopo il passaggio del club da Yonghong Li ad Elliott per tornare ad operare sul mercato che dunque entrerà nel vivo da lunedì 23. Ma nel frattempo vanno avanti i discorsi sia in entrata che in uscita per non farsi trovare impreparati.

CALCIOMERCATO MILAN: CESSIONI

Inevitabili saranno le cessioni, necessarie per sottostare alle regole del Fair Play Finanziario. In attesa di novità concrete sul futuro di Gigio Donnarumma, per il quale non tramonta la pista Paris Saint-Germain e potrebbe essere ceduto per circa 40 milioni di euro, c'è grande fermento attorno a Leonardo Bonucci che come raccontato da Calciomercato.it è nella lista dei sacrificabili e sul quale si è mosso per primo lo stesso Psg, oltre a Chelsea, Manchester City e United. L'abbondanza in attacco spinge in uscita innanzitutto Nikola Kalinic, vicino all'Atletico Madrid, oltre a Carlos Bacca rientrato dopo il prestito al Villarreal. Mentre è al momento in standby Locatelli, il quale ha però un accordo di massima col Sassuolo e dovrebbe sbloccarsi una volta sistemato il quadro dirigenziale. Mentre per quanto riguarda Suso, dopo la scadenza della clausola da 38 milioni di euro prevale la volontà dello stesso tecnico Gattuso di blindare lo spagnolo destinato a rimanere.

CALCIOMERCATO MILAN: ATTACCANTE

Nonostante le difficoltà però, il Milan non rinuncia al sogno di un grande attaccante di livello internazionale da mettere a disposizione dell'allenatore. Sfruttando i buoni rapporti con il super procuratore Jorge Mendes resta viva la pista Radamel Falcao, così come quelle che conducono a Ciro Immobile e, soprattutto, Alvaro Morata. Nelle ultime ore si è tornato a parlare di Gonzalo Higuain, ma come spiegato da Calciomercato.it sul 'Pipita' è in pole il Chelsea di Maurizio Sarri.

Gestione cookie