Protagonisti nella finale e da domani anche nel calciomercato. Mbappé, Pogba, Perisic e Mandzukic sono una miniera d’oro
MONDIALI 2018 FRANCIA CROAZIA/ Tempo di festeggiamenti in casa Francia e di lacrime sulla sponda croata, la gara di Mosca ha dato il suo verdetto: la Francia è campione del mondo. Questo grazie anche alle prestazioni di altissimo livello fornite da Kylian Mbappé e Paul Pogba, entrambi in rete oggi. I due giovani campioni hanno trascinato, insieme ad Antoine Griezmann, i bleus e da domani saranno ancora al centro del mondo del pallone in ottica calciomercato. Mbappé ha giocato un torneo fantastico, quattro reti per il giocatore del Paris Saint Germain, che da molti è stato designato per succedere a Cristiano Ronaldo nel Real Madrid. Con la partenza di CR7 verso la Juventus, ora i tifosi madridisti sognano il colpo Mbappé, ma la trattativa è tutt'altro che facile. L'ex Monaco è stato pagato 180 milioni di euro lo scorso anno dai parigini e con quanto dimostrato in questo mese, il Real Madrid dovrà ricorrere a spese folli per accaparrarselo. Discorso differente per Pogba, in ombra allo United, e in rilancio grazie a un mondiale super, ora il polpo Paul è tornato a valere quei famigerati 100 milioni che i red devils hanno speso per strapparlo alla Juventus nel 2016.
Mondiali 2018, Perisic e Mandzukic: Inter e Juve si coccolano i loro campioni
Anche stasera i due attaccanti 'italiani' della Croazia, Ivan Perisic e Mario Mandzukic, sono andati in rete. Purtroppo non è bastato per ottenere la vittoria finale ma sicuramente, dopo questo torneo, il valore dei due croati sarà molto superiore rispetto alle stime di fine Maggio. Perisic negli ultimi giorni, è stato elogiato prima da Mourinho, suo estimatore, poi da Luciano Spalletti che nonostante le voci di mercato, vorrebbe tenerselo stretto per affrontare al meglio la Champions League. Mario Mandzukic invece, sarà verosimilmente ancora una volta un punto di riferimento per Max Allegri, nonostante il calciomercato Juventus gli abbia portato Cristiano Ronaldo. SuperMario ha impressionato per la sua presenza nei momenti determinanti delle gare e, nonostante molti club ora lo vogliano per il loro reparto offensivo, la Juve vuole tenerlo per avere un'arma in più nelle gare bloccate.




















