Un colpo da 360 milioni, molte dei quali torneranno nelle casse
JUVENTUS RONALDO / L'affare Cristiano Ronaldo avrà un costo generale di 360 milioni, nell'arco di quattro anni. Un'operazione incredibile, portata avanti dalla Juventus in maniera consapevole, sapendo che tali soldi, in buona parte, potrebbero rientrare. Sul lungo periodo addirittura si potrebbe pensare a un pareggio di bilancio o magari a dei guadagni.
Il discorso è ampio, con il titolo bianconero salito da quota 0.67 a circa 0.90 nel giorno dell'ufficializzazione, chiudendo poi a 0.80. Gli abbonamenti, 29.300, nella scorsa stagione hanno fruttato 25.7 milioni di euro, come riportato da 'Tuttosport'. Dato l'aumento registrato, del 30%, si calcolano entrate per 34 milioni di euro. Il totale degli introiti dallo stadio, considerando l'ovvio rincaro dei prezzi dei biglietti, potrebbe raggiungere 90-95 milioni di euro, rispetto ai 71 milioni dell'ultimo anno.
Guardando agli store, di conseguenza ai prodotti marchiati Cristiano Ronaldo, l'obiettivo della Juventus è quello di raggiungere quota 20 milioni di euro, non impossibile da raggiungere, per un totale di 40 milioni di euro dal merchandising. Avere il campione portoghese in rosa, oltre agli ovvi vantaggi sul terreno di gioco, può aprire le porte a nuove e importanti sponsorizzazioni, per non parlare dell'evidente crescita social, che la Juve ha registrato fin dalle prime ore dopo l'ufficialità.




















