Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, ecco Cristiano Ronaldo: il punto

Il calciatore è in vacanza e segue la trattativa tra i bianconeri e il Real Madrid

CALCIOMERCATO JUVENTUS REAL MADRID CRISTIANO RONALDO / Giorni decisivi per lo storico passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Sulla trattativa col Real Madrid, che Calciomercato.it sta seguendo con continui aggiornamenti in diretta, prosegue l'ottimismo dei bianconeri, che sperano di chiudere entro questa settimana. Avanzando nel segno del sette, divenuto suo marchio inconfondibile ormai da anni, Cristiano Ronaldo sarebbe il settimo calciatore portoghese a vestire la maglia della Juve: i suoi predecessori sono Rui Barros, Paulo Sousa, Dimas, Andrade, Tiago e il neoacquisto Cancelo. Calciomercato.it fa il quadro della situazione sul calciomercato Juventus: le ultime e i dettagli dell'affare di mercato per portare Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus.

Calciomercato Juventus, colpo Cristiano Ronaldo: le ultime

Attualmente in vacanza in Grecia insieme alla famiglia, Cristiano Ronaldo continua a seguire la vicenda restando in continuo contatto con l'agente Jorge Mendes. Il mercato Juventus, come già anticipato, è fiducioso di poter chiudere l'operazione per una cifra tra i 100 e i 120 milioni di euro, mentre col giocatore è stata già raggiunta l'intesa per un quadriennale da 30 milioni di euro a stagione, con il contributo decisivo di Exor. L'affare Ronaldo potrebbe essere finanziato in parte dalle cessioni di Higuain e Rugani al Chelsea, considerando che Maurizio Sarri presto sarà finalmente approdato sulla panchina dei 'Blues'; ulteriori fondi potrebbero arrivare da Alex Sandro o Pjanic. Il Real Madrid, intanto, sta già programmando il suo futuro: il presidente Florentino Perez ha convocato la Junta Directiva per fare il punto sugli obiettivi futuri (da Hazard a Neymar, passando per KaneLewandoski Mbappé, quest'ultimo il preferito dai tifosi). Da martedì partirà quindi il countdown per lo sbarco di CR7 a Torino, dove ad attenderlo c'è già un eccitato popolo juventino.

Calciomercato Juventus, affare Cristiano Ronaldo: la exit strategy

Il primo segnale del possibile addio di Cristiano Ronaldo, il Real Madrid lo colse il 26 maggio scorso quando, subito dopo la vittoria della Champions League, il portoghese parlò al passato della sua avventura con la maglia dei 'Blancos': “Futuro? Adesso pensiamo a goderci questo momento, nei prossimi giorni darò una risposta ai tifosi – le sue parole a 'Bein Sport' – Loro sì, sono sempre stati al mio fianco ed è stato molto bello stare nel Real Madrid”. Alla base della rottura tra le parti ci sono le divergenze sulle cifre del rinnovo chiesto dal fuoriclasse portoghese, che non si sente retribuito a sufficienza dal club, con il quale è legato da un contratto fino al 2021. E il capitolo Fisco: CR7 non si è sentito protetto dal suo club.

La Juventus, dal canto suo, finora non si è mai esposta in maniera chiara, preferendo il 'no comment' o secche smentite, come le “suggestioni” di cui parlò l'Ad Marotta nei giorni scorsi. Intanto, a Madrid si sta studiando l'exit strategy per il divorzio: il presidente Florentino Perez, per placare l'ira dei tifosi, vuole che sia il giocatore ad esporsi in prima persona comunicando ufficialmente la volontà di lasciare il club; il portoghese, al contrario, chiede che sia il club ad annunciare pubblicamente la rottura. I sostenitori 'Blancos', infine, vogliono che l'addio del loro idolo avvenga in modo leggendario, a differenza del freddo trattamento riservato pochi anni fa a Casillas.

Calciomercato Juventus, attesa a Torino per Cristiano Ronaldo

A Torino prosegue la spasmodica attesa. Tra magliette già stampate col volto di CR7, striscioni e nuovi cori, i tifosi si stanno preparando ad accogliere uno dei migliori calciatori nella storia del calcio. L'entusiasmo si percepisce in strada come sui social, dove il popolo bianconero sta riversando i suoi sentimenti. Nelle scorse ore, è bastato vedere l'abbigliamento del calciatore postato su Instagram per far scatenare una moltitudine di commenti: maglia bianca e pantaloncini neri. Una scelta considerata non casuale, quasi un 'messaggio subliminale' circa la sua voglia di bianconero.

Gestione cookie