Il punto sulle quattro nazionali rimaste, fra il sogno della vittoria finale e il calciomercato
MONDIALI 2018 SEMIFINALI/ Il Mondiale di Russia 2018 è quasi arrivato al suo epilogo. Le quattro nazioni rimaste: Belgio, Croazia, Francia e Inghilterra, sono pronte a darsi battaglia per raggiungere il sogno della vittoria finale. Sono anche molti, gli uomini mercato che si giocheranno la vittoria finale: da Hazard a Mbappè, passando per Harry Kane e Luka Modric.
Mondiali 2018, Francia-Belgio: il derby in campo e sul mercato è servito
Le prime due squadre a sfidarsi per ottenere la finale saranno Francia e Belgio, che giocheranno nella serata di martedì. Per la Francia, sono molti i giocatori al centro delle voci di calciomercato. Uno su tutti, Kylian Mbappè. Il talento del Paris Saint Germain, nonostante la prestazione opaca contro l'Uruguay, sta trascinando la sua nazionale verso la gloria finale con 3 reti, di cui due realizzate nell'ottavo contro l'Argentina e il match winner per superare il Perù di Guerrero e Carrillo. In caso di partenza di Cristiano Ronaldo verso la Juventus, potrebbe essere proprio l'ex Monaco a prendere il posto del campione portoghese al Real Madrid. Ma si è fatto strada anche il nome di Eden Hazard, stella del Belgio e del Chelsea, per cercare di non far rimpiangere la cessione di CR7. Il campione dei diavoli rossi sta giocando un torneo al servizio della propria squadra, dimostrando ancora una volta tutte le sue doti tecniche e di leadership.
Mondiali 2018, Croazia-Inghilterra: e se fosse Harry Kane il nuovo compagno di squadra di Luka Modric?
La seconda sfida in programma è quella fra Croazia e Inghilterra. I tre leoni, guidati dall'attuale capocannoniere del torneo con 6 reti, Harry Kane, dopo aver superato agilmente la Svezia, vogliono raggiungere una storica finale ai danni della nazionale balcanica. Anche Harry Kane è entrato nel mirino del Real Madrid, le sue reti e le grandi qualità mostrate per tutto il torneo, hanno mostrato ancora una volta l'enorme talento del centravanti del Tottenham. Nella Croazia, spicca il nome di Luka Modric. Il campione del Real Madrid non dovrebbe lasciare i blancos ed è pronto a portare la sua nazionale ad una vittoria che avrebbe del clamoroso. Discorso differente per un altro talento della nazionale a scacci, Mateo Kovacic, il cui nome è stato accostato anche alla Juventus di Max Allegri.
Giorgio Trobbiani




















