Vicino l’attaccante ex Juventus, resta il rischio cessione per il capitano
CALCIOMERCATO MILAN KALINIC ZAZA / Dopo gli acquisti a parametro zero di Pepe Reina, Ivan Strinic e Alen Halilovic, il calciomercato Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento. Tra cessioni eccellenti e acquisti altisonanti, sono molteplici i profili al centro dell'attenzione rossonera. Tuttavia, tra le questioni più importanti al momento restano quelle sul futuro societario: il presidente Yonghong Li è infatti chiamato a valutare le offerte di Commisso e Ricketts, che nelle scorse settimane hanno mostrato interesse per l'acquisizione della gloriosa squadra italiana. Calciomercato.it ha fatto il quadro sui nomi caldi in orbita milanista tra difesa, centrocampo e attacco.
Calciomercato Milan: difesa
Sul fronte acquisti, il reparto si è già rinforzato con l'arrivo gratuito di Strinic, lo scorso anno alla Sampdoria. Il terzino sinistro dovrebbe prendere il posto del partente Antonelli, che piace a Bologna, Betis e Fenerbahce. Insieme all'italiano, è ormai prossimo alla cessione anche Gustavo Gomez, in procinto di andare al Boca Juniors per 6 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita, mentre si valuta il futuro di Musacchio, che fa gola a molteplici società straniere (Fulham, Siviglia e Villarreal su tutte) e italiane (Udinese in primis). Infine, resta in bilico il futuro di capitan Bonucci, valutato circa 40 milioni di euro e corteggiato da 'big' europee come Manchester United e PSG.
Calciomercato Milan: centrocampo
Per quanto concerne le possibili cessioni, si attendono novità da Locatelli (corteggiato da Sassuolo, Frosinone e Cagliari) e Bertolacci (che il Genoa vorrebbe riavere). In entrata, si insegue tra gli altri Paredes, anche se lo Zenit spara piuttosto alto, dopo l'esborso di un anno fa per prelevarlo dalla Roma. Rimane in piedi l'interesse per Badelj a parametro zero, altre suggestioni per ora lontane portano a Kovacic e Ceballos.
Calciomercato Milan: attacco
Entrate e uscite in vista anche per la linea avanzata dei rossoneri. Gattuso potrebbe presto abbracciare Simone Zaza, per il quale sarebbe stato trovato l'accordo con il Valencia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 20 milioni. Al tempo stesso, sono stati avviati con il Sassuolo contatti per Domenico Berardi. Vicino all'addio Kalinic, corteggiato dall'Atletico Madrid, mentre si tratta ancora per Bacca: il Villarreal torna alla carica, ma chiedendo uno scontro sulla valutazione di 15,5 milioni di euro. Non ancora definito invece il futuro di Suso, che a fronte di una buona offerta potrebbe partire.




















