Il club inglese ha accettato la richiesta di 60 milioni di euro fatta dai bianconeri
CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN CHELSEA / Cristiano Ronaldo alla Juventus può scatenare l'effetto domino. Il suo addio 'costringerebbe' il Real Madrid a rimpiazzarlo con un'altra stella e le opzioni al vaglio sono diverse: Neymar, Mbappé, Kane ma anche Hazard i nomi in prima fila. Col belga ai 'Blancos', in particolare, il Chelsea avrebbe poi la liquidità necessaria per chiudere con la Juventus il duplice affare Higuain-Rugani, un affare che a sua volta può foraggiare il colpo CR7. Un circolo virtuoso che potrebbe accendere il calciomercato.
Calciomercato Juventus, Higuain e Rugani: i benefici dell'addio
Ma andiamo per gradi: come sottolinea 'Tuttosport', il Chelsea ha già accettato la richiesta di 60 milioni di euro fatta dalla Juventus per Higuain. Mentre si sta discutendo su Rugani la cui partenza frutterà 40 milioni (tra base fissa e bonus). Un affare che permetterà alla 'Vecchia Signora' liberare risorse in termine di risorse (il ‘Pipita’ è stato preso due anni fa a 94 milioni ed ora, a bilancio, ha un valore residuo di 56) e incamerare una corposa plusvalenza (l’ex Empoli è costato poco meno di 5 milioni).
Intanto, ieri, il fratello di Higuain, Nicolas, non si è voluto sbilanciare sul futuro del numero 9 bianconero: “Higuain con Sarri al Chelsea? Il rapporto con Maurizio è fantastico, Gonzalo gli vuole bene come un papà nel calcio, però prima di tutto Sarri non ha firmato col Chelsea e poi Gonzalo ha tre anni di contratto con la Juve e lo vuole rispettare. Io non ho parlato con nessuno della dirigenza dopo il campionato e non vedo possibilità di partire. “Cristiano Ronaldo? Ancora non sappiamo nulla. Gonzalo ha già giocato con Ronaldo e non mi ha detto se hanno parlato o meno, magari però una coppia d'attacco con Gonzalo… Si conoscono a memoria”.




















