Il punto sulla trattativa fra i bianconeri e il campionissimo portoghese
CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO / Il tre Luglio 2018, in pieno calciomercato, il quotidiano spagnolo Marca titola su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Un titolo che fa sognare i tifosi bianconeri. Tutto nasce dalla rottura del portoghese con Florentino Perez, colpa di un possibile interessamento del Real Madrid su Neymar. Notizia non accolta benissimo da CR7. Col passare dei giorni la 'pazza' idea diventa trattativa concreta. Arrivano le notizie dalla Spagna del meeting fra il super agente del giocatore, Jorge Mendes, e il presidente del club madridista Perez. Iniziano anche a spuntare delle possibili cifre dell'affare: al Real andrebbero 100 milioni di euro e al giocatore 30 a stagione. Un'altra notizia che non lascia indifferente Ronaldo, che afferma: “Se valgo 100 milioni è perché non mi vogliono”. Un altro indizio. Nella mattinata di oggi arriva anche il tweet di un personaggio molto legato alla Juventus, l'ex, Luciano Moggi, che dà per fatto l'arrivo di CR7 in maglia bianconera. Una notizia forse un po' troppo precipitosa, ma che conferma quanto vera sia la trattativa fra il giocatore e la squadra campione d'Italia. Nel frattempo dai media portoghesi arrivano conferme. 'Record' titola sulla conclusione dell'affare come questione di ore. Intanto i tifosi bianconeri iniziano a sognare il cinque volte pallone d'oro all'Allianz Stadium, l'uomo che ha ostacolato i sogni Champions, dalla notte di Cardiff alla rovesciata a Torino: gli juventini sperano di avere il loro miglior nemico dalla loro parte. I social impazzano, i titoli sul giocatore portoghese sono praticamente ovunque, e i continui aggiornamenti che arrivano dall'asse Torino-Madrid, rendono sempre più ottimista il popolo della Juventus.
Calciomercato Juventus, si prova il colpo Cristiano Ronaldo: per i bianconeri e per tutta la Serie A
Per il calciomercato Juventus, quello che sembrava solo un sogno di mezza estate, è diventato qualcosa di concreto, che si può toccare con mano. Ad appurare ancora di più questa tesi è proprio il Real Madrid, che ha iniziato la caccia al sostituto di CR7. Fra i papabili, oltre al già citato Neymar, ipotesi che si è rafforzata dopo la notizia del monitoraggio UEFA sul Paris Saint Germain. Si parla anche di Kylian Mbappè, anch'egli di proprietà del club parigino, e di Harry Kane, il bomber del Tottenham e dell'Inghilterra, che con i suoi gol sta facendo sognare l'intero popolo britannico.
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: la strategia dei bianconeri
La Juventus intanto studia la sua strategia per provare l'affondo finale per Ronaldo: il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha convocato per un summit il coach dei bianconeri, Massimiliano Allegri. Che sia per annunciargli la splendida notizia? Questo non si sa, ma il tono di segretezza che sta mantenendo il club bianconero, come dimostrato anche dal silenzio di Beppe Marotta, è più di un indizio di quanto il club voglia fare le cose al meglio per riuscire a portare a termine un'operazione che passerebbe alla storia. Operazione che sarebbe agevolata dalle cessioni di Rugani e Higuain al Chelsea, che sarebbero sacrificati per arrivare al portoghese. Il possibile arrivo di CR7, potenzialmente rilancerebbe anche tutto il movimento calcistico italiano, come affermato anche dall'ex bomber di Inter, Juventus e Milan Bobo Vieri: “Se la Juventus riuscisse a prenderlo sarebbe una grande spinta per il calcio italiano: tutto il mondo tornerebbe a vedere il calcio italiano, tutti vorrebbero sapere cosa ha fatto la Juventus. Si tornerebbe a seguire il calcio italiano come una volta”. Insomma, tutti, o quasi, gli addetti ai lavori, fanno il tifo per portare Ronaldo nel massimo campionato. Un'operazione che avrebbe una risonanza spaventosa. Le notizie che filtrano dai vertici delle due società, vogliono una Juventus silente, come detto in precedenza, ma ottimista sulla buona riuscita dell'affare. Ora si attende solamente il responso definitivo del meeting di Madrid, che potrebbe dare il via libera definitivo alla conclusione dell'affare.
Giorgio Trobbiani




















