Tutti i dettagli sulla trattativa dell’estate
CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO / AGGIORNAMENTO 00.30 – La Juventus è convinta di chiudere l'affare Cristiano Ronaldo a condizioni favorevoli. Filtra dunque super ottimismo per lo sbarco a breve di CR7 a Torino.
23.43: La prima pagina di 'Marca' di domani 6 luglio titola: “Ronaldo ha dato la sua parola ad Agnelli”. Nel sottotitolo, però, c'è scritto che il Real Madrid pretende il pagamento della clausola risolutiva che ammonta a 1 miliardo di euro.
23.25 – Paratici ha appena lasciato Palazzo Parigi. Il direttore sportivo della Juventus non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla sua uscita.
23.15: secondo 'Radio Cope' Florentino Perez è disposto a lasciar partire Cristiano Ronaldo a patto che sia lui, con una dichiarazione alla stampa, ad uscire allo scoperto annunciando la sua volontà di lasciare il Real Madrid.
21.50: Secondo 'Marca', Florentino Perez ha convocato per martedì la giunta direttiva del Real Madrid – il massimo organo dirigenziale del club – per discutere anche del futuro di Cristiano Ronaldo e della sua possibile cessione alla Juventus.
21.00 – E' finita la cena di Marotta e Paratici (guarda il video di Calciomercato.it). I due dirigenti della Juventus, che non hanno rilasciato dichiarazioni in merito all'affare Cristiano Ronaldo, si sono recati a Palazzo Parigi.
20.32: a 'Record' Jorge Mendes ha spalancato un portone all'addio di Ronaldo al Real Madrid: “Se Cristiano lasciasse il Real Madrid, sarebbe eternamente grato a tutti, dal presidente ai tifosi fino ai madridisti di tutto il mondo – le parole di Jorge Mendes, agente del fuoriclasse portoghese – Nel caso, la prossima sarebbe solo una nuova tappa e una nuova sfida nella sua brillante carriera”.
20.18 – Beppe Marotta, Dg della Juventus è ancora negli uffici milanesi del club. Con lui il presidente del Cagliari Tommaso Giulini per chiudere l'affare Cerri.
19.14 – Come racconta 'Sky' sarebbe in corso una riunione tra l'agente di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes e i dirigenti del Real Madrid. Il vertice per decidere del futuro di CR7 non si starebbe svolgendo a Madrid ma in un'altra città spagnola.
ORE 18.54 – Paratici ha lasciato da un'uscita secondaria Palazzo Parigi. Possibile che abbia raggiunto l'amministratore delegato della Juventus Marotta in via Matteotti.
ORE 18.25 – Marotta è arrivato a Milano, ma non si è ancora visto a Palazzo Parigi: al momento è probabile che sia nella zona di Corso Matteotti, dove ci sono i suoi uffici.
ORE 17.20 – Continuano serrati gli aggiornamenti sulla trattativa Ronaldo-Juventus: mentre a Torino è andato in scena l'incontro Agnelli-Allegri, il direttore sportivo Paratici è a Palazzo Parigi a Milano.
16.30 – Marotta è in viaggio verso Milano dopo aver lasciato la sede della Juventus.
15.20 – Secondo quanto riferisce 'sportmediaset.it', Marotta e Paratici sarebbero pronti a volare a Madrid con un aereo privato per definire l'operazione Ronaldo. Intanto sabato 7 potrebbe essere il giorno dell'arrivo a Torino di CR7.
ORE 15 – Svelato il mistero del post Instagram della madre di Ronaldo.
ORE 13.50 – Cresce l'ottimismo in casa Juventus per il colpo Ronaldo. Con il passare delle ore aumenta la fiducia. Si attendono novità importanti a breve.
ORE 12.50 – Jorge Mendes sarebbe stato avvistato nella sede del Real Madrid: a breve l'incontro col patron dei blanco Perez.
ORE 12.30 – Incontro in corso tra il presidente Agnelli e il tecnico Allegri: meeting incentrato sulla trattativa per Cristiano Ronaldo.
ORE 12.20 – Si attende il summit tra Jorge Mendes e il presidente Florentino Perez, che secondo alcuni ci sarebbe addirittura già stato. Poi l'agente di Cristiano Ronaldo dovrebbe fare l'annuncio sulla sua scelta.
ORE 10.00 – Mario Gago (corrispondente in Italia per 'Onda Cero' e 'Cooperativa') ha fatto il punto della situazione su Cristiano Ronaldo-Juventus in esclusiva a Calciomercato.it: “Non la vedo come una “bomba” di mercato che possa concretizzarsi, attualmente è solo fantascienza. Sarei stupito se andasse diversamente”.
ORE 8.35 – Secondo 'Record', in Portogallo, il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus è questione di ore.
ORE 8.15 – Cristiano Ronaldo alla Juventus è un'idea sempre più concreta a Torino, dove potrebbero trovare come alleato Sarri, pronto ad acquistare Rugani e Higuain a 90 milioni per il suo Chelsea. Questo è lo scenario descritto dai quotidiani sportivi oggi in edicola in Italia:
Secondo 'La Gazzetta dello Sport', in occasione del vertice con Florentino Perez Jorge Mendes ha manifestato i dubbi di Cristiano Ronaldo sulla permanenza a Madrid. La Juventus aspetta la 'rottura' CR7-Real per avviare la trattativa, con la famiglia Agnelli già disponibile a investire 350 milioni di euro per assicurarsi il penta-Pallone d'Oro.
Simile lo scenario descritto dal 'Corriere dello Sport', che però punta i riflettori sull'ipotesi che la 'telenovela' Cristiano Ronaldo-Juventus possa essere davvero solo una mossa di Jorge Mendes per ottenere l'agognato aumento d'ingaggio al Real Madrid per CR7.
Per 'Tuttosport', oggi in edicola, si moltiplicano i segnali positivi per il trasferimento di CR7 alla Juventus. Mendes, che negli ultimi giorni ha avuto contatti continui con i dirigenti della Juve, ha presentato a Florentino Perez la proposta bianconera da 100 milioni, ribadendo la volontà del giocatore di lasciare la Spagna per trasferirsi a Torino. Dal quartier generale juventino, intanto, filtra sempre maggior ottimismo




















