Il mercato in entrata dei giallorossi non è ancora finito. Ma prima occorre sfoltire la rosa
CALCIOMERCATO ROMA / Consumata la fiammata iniziale che ha portato il calciomercato Roma ad implementare notevolmente la propria rosa, ora è arrivata la (fisiologica, quanto necessaria) frenata: dopo aver piazzato 9 acquisti di fila, il ds Monchi si concentrerà sullo sfoltimento del roster di Di Francesco, anche perché attualmente il saldo è negativo: tra incassi e spese fatte fin qui si segna un -45 milioni (da spalmare comunque su diversi anni finanziari). Anche se molto è stato coperto grazie alle plusvalenze (vedi Emerson-Chelsea) o gli incassi (corposi) ottenuti dallo straordinario cammino in Champions fatto (circa 100 milioni).
Calciomercato Roma: priorità alle uscite
Senza tralasciare questioni importanti come il rinnovo di Florenzi (sempre più vicino) o quello di Kolarov, Monchi si sta adoperando per alleggerire la Roma: troppi i 35 giocatori in organico, alcuni dei quali ormai fuori dal progetto tattico. Uno dei papabili partenti è senza dubbio Gerson, che piace a Empoli ma anche a Sampdoria e Atalanta. Queste ultime due sono interessate anche a Defrel, così come Torino e diversi club di Premier, bocciato dopo appena un anno. In uscita, senz'altro, c'è Bruno Peres che sembrava essere in procinto di tornare al Torino, ma potrebbe prospettarsi un ritorno proprio in patria per lui. Attenzione, infine, alle posizioni di Perotti (corteggiato dal Tottenham) ed El Shaarawy: uno di loro due potrebbe fare spazio al prossimo acquisto di Monchi…
Calciomercato Roma: caccia alla 'Decima'
Marcano, Coric, Cristante, Kluivert, Mirante, Zaniolo, Santon, Pastore, Bianda: nove firme già portate a casa. Ora il ds capitolino è a caccia della 'Decima' e molti indizi portano verso l'Olanda. Precisamente ad Amsterdam, dove c'è quel Hakim Ziyech che strega il pubblico dell'Ajax con le sue giocate. Come vi abbiamo spiegato, il marocchino è senza ombra di dubbio un obiettivo concreto della Roma ma le tempistiche dell'affare non saranno così rapide come avvenuto con gli altri acquisti. Proprio in virtù della sopracitata necessità di operare prima qualche 'taglio' che possa fare spazio a nuovi ingressi. Perché lo show di Monchi non è ancora terminato: ci sono ancora i nomi di Berardi e Areola (in caso di partenza di Alisson) segnati sul suo taccuino.




















