Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, da Meret a Chiesa: la nuova rosa di Ancelotti

Tanti i cambi in squadra dopo l’addio di Sarri. Ecco i movimenti in uscita e in entrata

CALCIOMERCATO NAPOLI / Una nuova stagione di cambiamento per il Napoli, che si è affidato alla guida di Carlo Ancelotti dopo il triennio con Maurizio Sarri. Svariati i nomi in uscita, per una rosa che dovrà nuovamente modificare il proprio modo di scendere in campo. Se il gioco del tecnico toscano ha saputo stupire tutti, con l’ex Milan l’obiettivo sarà quello di arricchire la bacheca azzurra, ma soprattutto far crescere il brand Napoli.

Tra i pali si è già registrato l’addio di Pepe Reina, e nei prossimi giorni potrebbe salutare anche Sepe. C’è il Parma all’orizzonte per lui. Si attende la fumata bianca per Jorginho, pronto per il Manchester City, a meno di clamorosi colpi di scena. La lista dei possibili partenti però si allunga, con Maksimovic e Tonelli che in difesa potrebbero risultare delle utili pedine di scambio. A centrocampo invece troviamo Grassi e Rog, mentre in attacco spuntano i nomi di Ounas, Ciciretti e Inglese. Sulla fascia sembrava un’ipotesi l’addio di Callejon, nel mirino del Milan. La situazione del club rossonero però sembra aver messo un freno a tale sviluppo di calciomercato, con De Laurentiis che continua però a cullare il sogno Chiesa, che potrebbe prendere proprio il posto dello spagnolo.

Calciomercato Napoli, da Meret a Fabian Ruiz: colpi in entrata

Gli azzurri hanno depositato il contratto di Younes, colpo a parametro zero dall’Ajax. Si tratta del grande punto di domanda del calciomercato Napoli, date le tante voci dei mesi passati e le indiscrezioni su un suo infortunio molto serio. Il club lo attende per valutare il suo stato fisico e studiare una strategia per ottenere una plusvalenza, dal momento che, dopo la ‘fuga’ di gennaio, l’idea di restare in rosa pare alquanto remota.

Con Sepe pronto all’addio, sarà necessario intervenire tra i pali, con la coppia Meret-Karnezis che sembra sempre più vicina. Sul web non mancano le polemiche per il giovane portiere, ritenendo un rischio affidarsi a un 21enne. Il talento del giocatore dell’Udinese però non si discute e la speranza è che abbia le spalle abbastanza larghe per superare i primi mesi d’adattamento.

Se a centrocampo la permanenza di Hamsik e l’arrivo di Fabian Ruiz sembrano cose quasi già fatte, molto è ancora da decidere in attacco. Mertens potrebbe tornare a occupare un posto sulla fascia, con Milik affiancato in rosa da un’altra punta di peso, magari con esperienza internazionale. In tal senso il sogno resta quello di Karim Benzema. Sulla fascia al momento sono quattro le alternative: Insigne, Verdi, Callejon e Mertens. Giuntoli però guarda al futuro e riuscire a mettere a segno il colpo Chiesa (in alternativa Suso, nell'affare Callejon) vorrebbe dire moltissimo. Della Valle non cala il prezzo, ma nell’affare potrebbero rientrare anche i cartellini di Ounas e Rog.

Gestione cookie