Il campione portoghese è in rotta col Real Madrid e la ‘Vecchia Signora’ sta cercando il modo per portarlo in Italia
CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO REAL MADRID / Sembra quasi fantamercato. Sicuramente è un sogno difficile da raggiungere, ma la Juventus vuole provare a volare: acquistare Cristiano Ronaldo. Una voce che è iniziata a circolare nei giorni scorsi e confermata anche in Spagna dove si parla di un quadriennale da 120 milioni di euro complessivi già pronto per lui. D'altronde che sarebbe stata un'estate calda per il fenomeno portoghese si era capito dalle parole pronunciate subito dopo aver alzato la Champions League: “E' stato molto bello giocare a Madrid”, aveva confessato Ronaldo…
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo a Torino? Perché si può
Dalla Spagna assicurano: il rapporto tra Cristiano Ronaldo e Florentino Perez è ai minimi storici. Il presidente del Real Madrid sembra essere infastidito dall'insoddisfazione della sua punta di diamante per il ritocco d'ingaggio proposto ritenuto insufficente (da 21 a 30 milioni annui). Il portoghese vorrebbe ricevere lo stesso stipendio che Messi percepisce dal Barcellona, ma stavolta il numero uno 'Blancos' non sembra propenso ad assecondare i suoi 'capricci'. Una rottura totale tra i due che potrebbe portare al clamoroso addio, con la valutazione del cartellino di CR7 che – a discapito della clausola da 1000 milioni – può oscillare tra i 180 ed i 200 milioni di euro. Una cifra enorme, a cui andrebbero aggiunti i 40 milioni all'anno di ingaggio da garantire al giocatore, che pochi club hanno la forza di sostenere: il Manchester United, il PSG ma anche la Juventus. Come? Lo spiega l'odierna edizione di 'Tuttosport' che specifica come il calciomercato Juventus potrebbe realizzare il colpo Cristiano Ronaldo: attraverso l'ausilio di uno sponsor esterno. Che, nella fattispecie, potrebbe essere la Fca di John Elkann. Un'ipotesi del quale si mormora da qualche giorno a Torino: proporre al fenomeno di Coimbra un contratto che si integri a quello della 'Vecchia Signora' e che possa soddisfare le sue richieste economiche. Praticamente verrebbe diviso il peso degli emolumenti in due in modo tale da non disequilibrare il bilancio bianconero.
Inoltre 'Marca' aggiunge ulteriori dettagli che alimentano le speranze bianconere: il patron Agnelli avrebbe chiamato Cristiano Ronaldo già diverse volte e tra due ci sarebbe già un principio d'accordo su un contratto quadriennale plurimilionario superiore a quanto gli ha offerto Florentino Perez. Il portoghese, infatti, ritiene il suo ciclo a Madrid concluso e sarebbe felice di approdare a Torino per misurarsi nella Serie A, una sfida che lo affascina. Desiderio confermato anche in Portogallo, dove 'A Bola' rivela una clamorosa ammissione fatta dal giocatore stesso secondo la quale ha intenzione di lasciare il Real proprio per sposare la Juve.




















