Le mosse in entrata e uscita dei bianconeri con Higuain sul piede di partenza
CALCIOMERCATO JUVENTUS / Grandi manovre per il calciomercato Juventus: la società bianconera ha già piazzato alcuni colpi ma il lavoro di Marotta e Paratici non è ancora completato. Dopo gli arrivi di Caldara, Spinazzoli, Emre Can, Perin e Cancelo, si attendono ancora movimenti importanti da parte del club campione d'Italia nel calciomercato estivo. Tanto clamore intorno alla presunta trattativa per portare Cristiano Ronaldo in bianconero: un'operazione resa quasi impossibile dai costi con il portoghese che al Real Madrid ha chiesto un ingaggio da 40 milioni di euro, senza considerare i 250 milioni (almeno) necessari per strapparlo ai blancos. Ma non solo movimenti in attacco: anche in difesa e a centrocampo la Juventus dovrà fare qualcosa con Milinkovic-Savic altro obiettivo 'caro'.
Calciomercato Juventus: attacco
E' sicuramente il piatto più appetitoso, il reparto avanzato della Juventus potrebbe essere protagonista di grandi movimenti in entrata ed in uscita. Partiamo dalle cessioni: Pjaca potrebbe lasciare i bianconeri, ma a fargli compagnia potrebbe esserci anche Gonzalo Higuain. Per il 'Pipita' si parla con insistenza della pista Chelsea: occhio allora ad uno scambio con Alvaro Morata che rientrerebbe dopo due stagioni a Torino. Ma nella mente dei tifosi bianconeri c'è soprattutto Cristiano Ronaldo: operazione praticamente impossibile ma il calciomercato è anche il mondo dei sogni…
Calciomercato Juventus: difesa
La retroguardia bianconera ha già subito un profondo restyling: via Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, dentro Perin, Caldara, Spinazzola e Cancelo. Ma non è finita qui: dopo i rinnovi di Barzagli e Chiellini, potrebbe lasciare Torino Daniele Rugani. Il Chelsea è molto interessato all'ex Empoli dove ritroverebbe Sarri. Sembrava destinato all'addio anche Benatia ma ora si vocifera di un possibile rinnovo. Ad ogni modo gli obiettivi non mancano: Godin alla Juventus è un affare complicato, de Ligt potrebbe essere un giovane da svezzare, mentre sulle fasce attenzione alla situazione Alex Sandro. Dovesse andare via il brasiliano (Psg), servirebbe un terzino sinistro: Bernat, Digne e Darmian i nomi più gettonati.
Calciomercato Juventus: centrocampo
Il principale obiettivo del calciomercato Juventus per il centrocampo è uno solo: Milinkovic-Savic. Trattativa tutt'altro che agevole sia per le richieste della Lazio (150 milioni di euro) sia per la forte concorrenza: Barcellona, Real Madrid, Manchester United sono sulle tracce del centrocampista serbo che ai Mondiali con la sua Nazionale non ha però brillato. In uscita occhio a Pjanic: le sirene che provengono dalla Spagna non possono lasciare tranquilli ma per concretizzarsi la sua cessione serve un'offerta importante.




















