I rossoneri sognano il grande bomber ma potrebbero perdere il capitano
CALCIOMERCATO MILAN IMMOBILE BADELJ HALILOVIC / Tutto bloccato o quasi per il Milan. Il club rossonero è alle prese con le questioni societarie. I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi per capire se Li Yonghong cederà parte delle sue quote e se la squadra di Gennaro Gattuso giocherà l'Europa League, poi sarà calciomercato. Il Milan ha già messo a segno i colpi a parametro zero Reina e Strinic ma Mirabelli e Fassone a breve dovrebbero chiudere anche per Halilovic. Il calciatore croato è pronto a lasciare l'Amburgo per vestire il rossonero. Il classe 1996 dopo alcuni anni non esaltanti spera di rilanciarsi e di dimostrare di valere un palcoscenico come quello del Milan. Almeno inizialmente sarà il vice Suso con Gattuso pronto a scommetterci. Il calciomercato Milan poi dovrebbe prevedere anche l'acquisto di un centrocampista e di un bomber
CALCIOMERCATO MILAN: IL BOMBER
La priorità in casa Milan, una volta risolte le questioni societarie sarà quella di regalare a Gennaro Gattuso un attaccante capace di raggiungere i 20 centri. Il nome in cima alla lista dei desideri del club è sempre quello di Morata. L'attaccante piace parecchio anche alla Juventus ma strapparlo al Chelsea non sarà per nulla facile. Altro bomber che piace è Ciro Immobile della Lazio. I rossoneri sono pronti a mettere sul tavolo una cifra vicina ai 50-60 milioni di euro per regalarsi il centravanti ma trattare con Lotito non è mai semplice. Piace e non poco anche Falcao, che potrebbe arrivare grazie ai buoni rapporti con Mendes. A fare spazio al nuovo bomber sarà molto probabilmente André Silva, che dovrebbe lasciare il club durante l'estate. Disco diverso per Kalinic, che sarebbe intenzionato a riscattarsi con il Milan ma le offerte, soprattutto dalla Spagna, non mancano Il croato piace al Siviglia e nelle ultime ore è stato accostato anche all'Atletico Madrid di Simeone, che vuole sostituire Torres con l'ex Fiorentina. Non si muove, invece, Cutrone, blindato dal Milan.
CALCIOMERCATO MILAN: CENTROCAMPISTA
Sfumato Fellaini, che alla fine è rimasto al Manchester United, il Milan si guarda attorno alla ricerca di nuovi rinforzi per il centrocampo. Il sogno è Ceballos ma con l'addio di Zidane il centrocampista si è riavvicinato al Real Madrid. Non tramonta, poi, l'ipotesi Badelj, libero da quest'oggi dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina. A lasciare sarà certamente Mauri e andranno valutate poi le posizioni di Locatelli e Montolivo. Il giovane mediano potrebbe lasciare per fare esperienza: Cagliari, Torino e Atalanta hanno da tempo messo gli occhi sul classe '98.
CALCIOMERCATO MILAN: POSSIBILI ADDII
Senza Europa il rischio di vedere partire i pezzi più pregiati è un'ipotesi concreta. Il primo indiziato a lasciare il Milan è Donnarumma. I rossoneri, che si sono cautelati con l'acquisto di Reina, sono in attesa dell'offerta giusta che potrebbe arrivare dall'Inghilterra. Liverpool e Chelsea sono alla ricerca di un portiere e il classe '99 potrebbe essere il colpo giusto ma attenzione anche al Psg, che sta puntando con forza anche a Leonardo Bonucci. Sul mercato, poi, potrebbe finire anche Suso che piace in Spagna e che può dire addio per 40 milioni di euro. Difficile, invece, una partenza di Romagnoli, che ha prolungato il suo contratto da poco.




















