Sistemati i bilanci, nerazzurri alla ricerca di altri rinforzi. Priorità al terzino con Vidal e Vrsaljko in lista
CALCIOMERCATO INTER VIDAL MALCOM DEMBELE / Inizia ora una nuova fase per il calciomercato Inter. Raggiunta (e superata) la quota dei 50 milioni di euro di plusvalenze con cui sono stati soddisfatti gli impegni presi con l'Uefa in tema di Fair Play Finanziario, la dirigenza dell'Inter è pronta a muoversi con maggiore libertà sul calciomercato alla ricerca degli ultimi tasselli con cui completare la rosa di Luciano Spalletti che, nonostante i sacrifici necessari a giugno, si è visto regalare Lautaro Martinez, de Vrij, Asamoah, Nainggolan e Politano a fronte delle sole cessioni di elementi della Primavera o marginali nel progetto. Non può certo lamentarsi l'allenatore toscano, che sa bene però che il lavoro non è ancora finito. L'Inter va ora rifinita e puntellata in alcuni ruoli chiave già individuati negli ultimi vertici di mercato.
CALCIOMERCATO INTER: TERZINO
Tra le priorità c'è sicuramente la questione terzino, con la corsia destra in cerca di un nuovo padrone dopo il mancato riscatto di Joao Cancelo. I nerazzurri hanno fatto un tentativo per Sime Vrsaljko, ricevendo però un primo no dall'Atletico Madrid che non sembra intenzionato a cedere con la formula iniziale del prestito. Un nome caldo, come raccontato da Calciomercato.it, è anche quello di Aleix Vidal: con luglio è una pista che può entrare nel vivo anche perché il Barcellona, a differenza dell'Atletico con Vrsaljko, potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto. In corsa anche Zappacosta del Chelsea e Florenzi, che però è ora più vicino al rinnovo con la Roma.
CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPO
A centrocampo il tecnico Spalletti vuole ancor più chili e muscoli per costruire una mediana granitica. L'obiettivo individuato da tempo è Mousa Dembélé, che però è impegnato al Mondiale e aspetta anche la chiusura del mercato cinese (13 luglio) per prendere una decisione. Qualora non dovesse arrivare la proposta irrinunciabile dalla Cina, l'Inter conta anche sull'amico Nainggolan e il piano dei due anni a Milano e due anni al Jiangsu Suning in Cina per convincere Dembélé e far pressing sul Tottenham, che al momento chiede 25-30 milioni di euro. Nel frattempo si lavora anche sul fronte William Carvalho, per il quale si punta ad evitare ogni rischio derivante dalla possibile rescissione con lo Sporting CP e si tratta direttamente col club. Alla prima proposta da 10 milioni di euro ha fatto seguito una richiesta da circa 25. Ma si può trattare.
CALCIOMERCATO INTER: ESTERNO
Intanto l'arrivo di Politano non esclude un altro colpo in attacco, nello specifico il brasiliano Malcom che ha già detto di volere l'Inter che ha presentato un'offerta al Bordeaux. Le trattative vanno avanti, col giocatore che tra l'altro non si è presentato alla ripresa degli allenamenti ufficialmente per motivi familiari. Il suo arrivo spalancherebbe le porte alla cessione di uno tra Candreva e Karamoh, mentre in sinergia col Parma potrebbe essere acquistato l'egiziano Mahmoud Hassan Trezeguet.




















