Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso
CALCIOMERCATO ROMA / Tempo di valutazioni in casa Roma, tra le protagoniste assolute in Serie A in questa prima parte di calciomercato estivo: la società giallorossa ha già piazzato nove nomi nella casella acquisti e non vuole fermarsi, ma ora a Trigoria, prima di mettere le mani su altri calciatori, ci si concentrerà con maggiore attenzione anche sulle cessioni. In entrata e in uscita, sono tanti i nomi destinati ad alimentare la fiamma del calciomercato Roma: da Alisson a Ziyech, Calciomercato.it fa il punto della situazione sulle prossime mosse del direttore sportivo romanista Monchi.
Calciomercato Roma: uscite
Il protagonista indiscusso del calciomercato Roma in uscita resta Alisson, attualmente impegnato al Mondiale 2018 col suo Brasile. In attesa dello sprint decisivo del Real Madrid, che ha raggiunto da tempo un'intesa con Alisson, c'è da registrare il forte inserimento del Chelsea, che appare disposto ad esaudire le richieste economiche di Monchi (non meno di 70 milioni per il cartellino del portiere). Altri fronti caldi in uscita da Trigoria: Bruno Peres resta diviso tra Torino e Brasile, per il connazionale Gerson sono in ballo 2-3 opzioni in Italia, tra cui Atalanta e Sampdoria. su Florenzi (che resta in scadenza 2019) c'è in pressing l'Inter. In attacco, poi, sono in possibile uscita due tra Defrel, seguito in Italia da Atalanta, Torino e Sampdoria e in Premier League, Perotti (contatti col Tottenham, ma si valutano anche altre ipotesi di squadre di livello medio-alto in virtù del suo ingaggio importante) e El Shaarawy (che ha richieste in Inghilterra e Spagna).
Calciomercato Roma: portiere e difesa
In previsione della possibile partenza di Alisson in porta, la Roma è forte su Areola del Paris Saint-Germain. Ancora da decifrare il destino di Alessandro Florenzi, per il quale (nonostante il pressing Inter) si continua a trattare il rinnovo del contratto. Nel suo ruolo, nelle ultime ore, è tornato di moda in casa Roma il nome di Aleix Vidal. Ieri, intanto, è stato il giorno dell'ufficialità dell'arrivo di William Bianda al centro della difesa.
Calciomercato Roma: centrocampo e attacco
Tra centrocampo e attacco, in casa Roma i due nomi segnati in rosso sull'agenda del ds Monchi sono quelli di Ziyech e Berardi, ma ogni movimento in entrata è legato alle partenze di 2 tra Defrel, Perotti e El Shaarawy. Intanto, però, l'allenatore dell'Ajax Ten Hag ha salutato il talento marocchino (“Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma ha già un accordo con un altro club”) confermando così l'anticipazione di Calciomercato.it sull'esistenza da tempo di un'intesa tra Ziyech e la Roma. Per quanto riguarda Berardi, col Sassuolo si studia un'operazione più ampia con possibli co-protagonisti Zaniolo e Antonucci, ma il piano deve ancora entrare nel vivo.




















