Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mondiali 2018, Mina porta la Colombia agli ottavi: Senegal fuori per i cartellini

Il Giappone perde contro la Polonia, ma passa ugualmente

MONDIALI COLOMBIA SENEGAL GIAPPONE POLONIA / Non sono mancate certamente le emozioni nell'ultima giornata del Guppo H, quello che alla vigilia del Mondiale 2018 era stato definito come il raggruppamento più imprevedibile ed equilibrato. Emozioni che sono durate poco nella sfida tra Polonia e Giappone. Nel finale gli asiatici fanno possesso palla per dieci minuti per evitare di subire il secondo gol: è la rete di Yerry Mina ad esssere decisiva per loro e per la Colombia. Per la prima volta al Mondiale una squadra, il Senegal in questo caso, esce per aver ricevuto più cartellini gialli di un'altra. I sudamericani passano il turno come primi, gli asiatici come secondi. Adesso le due squadre attendono l'esito della sfida tra Inghilterra e Belgio per vedere chi sarà la prossima avversaria agli ottavi.

SENEGAL-COLOMBIA 0-1: Mina al 74'.

Non fioccano certamente le emozioni nel primo tempo, ma sono gli africani a rivelarsi più pericolosi. Manè si vede concedere un calcio di rigore, ma l'arbitro revoca la decisione grazie al Var. Alla mezz'ora i 'Cafeteros' perdono James Rodriguez per infortunio. Nella ripresa la gara si sblocca. E' Yerry Mina a trovare il suo secondo gol al Mondiale con un colpo di testa da calcio d'angolo. Il difensore del Barcellona anticipa Kouyate e insacca alle spalle di N'Diaye. E' il gol che vale la partita e il primo posto dei sudamericani ai Mondiali. Il Senegal prova a rispondere con qualche folata, ma in maniera troppo confusa. 

GIAPPONE-POLONIA 0-1: Bednarek al 59'.

Dopo un primo tempo con una chance per parte, in particolare con Grosicki che chiama in causa Kawashima, anche qui le emozioni arrivano nella ripresa, ma durano poco. Il difensore Bednarek sfrutta al meglio un calcio piazzato di Kurzawa al 59'. Lewandowski ha poi l'occasione per il raddoppio a un quarto d'ora dalla fine, ma spara alto. Negli ultimi minuti non succede più nulla: i giapponesi fanno melina per tutto il finale per evitare di subire il secondo gol. La differenza reti con il Senegal è identica, ma la situazione cartellini premia i giapponesi.

CLASSIFICA: Colombia 6 punti, Giappone e Senegal 5, Polonia 3.

Gestione cookie