Il ct non intende scontrarsi con le squadre: “Voglio giocatori sereni”
ITALIA MANCINI / L’Italia di Mancini promette ai tifosi azzurri dei cambiamenti non di poco conto. L’obiettivo principale, come spesso ribadito dal ct, è quello di puntare alla vittoria dei prossimi Europei, dimenticando i Mondiali di Russia.
Intervistato dal ‘Secolo XIX’, Mancini ha parlato della sua Nazionale e di che percorso intende seguire da ora in poi: “Sono molto ottimista. I ragazzi che alleno sono giovani e quindi devono avere per forza un certo entusiasmo. Manca un po’ di esperienza, ma quella arriverà”.
TALENTI – “Al mondo, di talenti veri, ce ne sono due o tre, forse quattro al massimo. Esistono squadre con molti buoni giocatori e con questi riescono a vincere. Noi non possiamo sapere come cresceranno i vari Insigne, Chiesa, Romagnoli e Caldara. Magari esploderà qualcuno che ora non vediamo. È successo in Francia, guardando a Mbappé ad esempio, di cui non sapevamo nulla fino a poco tempo fa”.
CLUB – “Non intendo fare stage. Voglio adeguarmi alle necessità dei club. Voglio che i giocatori vengano rilassati in Nazionale”.




















