Dopo Perin, Emre Can e Joao Cancelo si entra nel vivo negli altri reparti. E attenzione alle possibili uscite, da Benatia a Pjanic
CALCIOMERCATO JUVENTUS GODIN BENATIA PJANIC GOLOVIN FAVILLI / Non solo Roma ed Inter. Alla partenza sprint di giallorossi e nerazzurri sul mercato sta rispondendo colpo su colpo anche la Juventus che dopo aver annunciato Joao Cancelo, terzo acquisto ufficiale dopo Perin ed Emre Can ai quali vanno aggiunti i 'ritorni' di Favilli, Caldara e Spinazzola, entra in una fase molto calda che riguarderà diversi reparti. Ore intense per un calciomercato Juventus che preannuncia ricche novità.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: DIFESA
Molto è destinato a cambiare soprattutto in difesa, dove dopo gli addii di Lichtsteiner e Asamoah e l'arrivo del portoghese ex Inter rimane viva la pista che conduce a Matteo Darmian del Manchester United. Ma c'è ancor più fermento nel cuore della retroguardia, dove Daniele Rugani è in cima alla lista del mercato del Chelsea e di fronte ad un'offerta importante (40/45 milioni) potrebbe partire. Magari insieme a Medhi Benatia, che ha lanciato segnali contrastanti sul suo futuro e piace a Marsiglia e non solo. Ad ogni partenza dovrà dunque corrispondere almeno un nuovo innesto, con Matthijs de Ligt, che l'Ajax valuta 50 milioni di euro, che rimane un sogno dei dirigenti juventino. Altro nome caldo è quello di Stefan Savic dell'Atletico Madrid, mentre Diego Godin (colonna dei castigliani di Simeone) è un affare di difficile realizzazione. Attenzione anche all'assist da Parigi, con Boateng al Psg che potrebbe liberare Marquinhos.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: CENTROCAMPO
A centrocampo, invece, le manovre in entrata al momento ruotano attorno al destino di Miralem Pjanic, nel mirino del Barcellona spaventato però dalle richieste della Juventus. L'eventuale partenza porterebbe risorse economiche sufficienti per tentare il colpaccio Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio, altrimenti attenzione ad Aleksandr Golovin, stellina russa del Cska Mosca in vetrina al Mondiale. Chelsea e Barcellona si sarebbero mosse insidiando la Juve che, però, sarebbe pronta a rilanciare. Grazie anche al tesoretto che potrebbe arrivare da Stefano Sturaro, destinato alla Premier League.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: ATTACCO
Resta al momento in standby, invece, il mercato in attacco per la Juventus, che dopo il Mondiale dovrà decidere cosa fare con Gonzalo Higuain. Per l'argentino può essere l'ultimo mercato da plusvalenza e dunque la cessione non è impossibile. La sua partenza poi obbligherebbe ad individuare un altro top, con Alvaro Morata sempre nei radar insieme a Anthony Martial e, più complicati, i sogni Robert Lewandowski e Mauro Icardi. Nel frattempo Juan Cuadrado si avvicina al rinnovo dopo il vertice andato in scena ieri, mentre su Favilli, appena riacquistato dall'Ascoli, è piombato il Wolverhampton tramite il potente procuratore Jorge Mendes: i bianconeri chiedono 20 milioni di euro per privarsi del talentuoso attaccante classe '97.




















