Giornata conclusiva dei gironi E e F a Russia 2018: Germania e Brasile ancora in bilico
MONDIALI 2018 ALISSON MILINKOVIC-SAVIC MERCATO SERBIA-BRASILE STREAMING / Per i Mondiali 2018, terminano quest'oggi i gironi E e F. In campo alle 16 il girone F, con Corea del Sud-Germania e Messico-Svezia. Situazione ancora piuttosto aperta, il Messico è in testa con 6 punti e con un pareggio blinderebbe qualificazione e primo posto ma esiste anche la possibilità di un arrivo di tre squadre (Messico, Svezia e Germania) a quota 6, in caso di successo dei tedeschi e degli svedesi, che costringerebbe a fare i conti con differenza reti generale e classifica Fair Play. Dunque, nessuno può permettersi di fare troppi calcoli. Alle 20 toccherà invece al girone E. In campo Serbia-Brasile e Svizzera-Costa Rica. Brasile e Svizzera guidano a quota 4 e con un pareggio sono sicure del passaggio del turno, la Serbia deve invece necessariamente provare a vincere.
Le quattro partite odierne, inoltre, promettono di dare alcune importanti indicazioni anche in chiave calciomercato, essendo diversi i protagonisti impegnati oggi in campo a Russia 2018. Calciomercato.it analizza le partite dei Mondiali 2018, con le probabili formazioni e live streaming del Gruppo E e del Gruppo F.
Calciomercato, Mondiali 2018: da Lozano a Forsberg
Occhi puntati, alle 16 su Corea del Sud-Germania, con i campioni del Mondo obbligati a vincere con due reti di scarto per essere sicuri in ogni caso del passaggio del turno. Dal punto di vista del mercato, non sarà in campo per squalifica uno dei nomi più caldi: Boateng è infatti nel mirino della Juventus, ma anche del Napoli. Sempre per quanto riguarda i bianconeri, si annuncia una nuova panchina per Khedira, ma le nubi sul futuro del centrocampista sembrano essersi diradate: come da lui stesso ammesso, resterà a Torino.
Maggiori spunti di mercato potrebbe fornirli alla stessa ora Messico-Svezia. Fantasia al potere con Hirving Lozano da una parte ed Emil Forsberg dall'altra. Su Forsberg è attivissima la Roma, ma il Lipsia spara alto per lo svedese. Forsberg piace anche alla Juventus, ma c'è anche l'Arsenal su di lui. Dall'altra parte, nella 'Tricolor', alle giocate di Forsberg è pronto a rispondere Lozano, gioiellino del Psv Eindhoven salito definitivamente alla ribalta dopo il gol alla Germania. Anche su Lozano sembra essere molto interessata la Juventus, ma quando si parla di talenti in esplosione ai campionati del Mondo, l'avversario d'obbligo sul mercato si chiama sempre Real Madrid. Occhio ai numeri del 'Chucky', quest'oggi…
PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD-GERMANIA:
COREA DEL SUD (4-4-2): Jo Hyeon-woo; Lee Yong, Kim Young-gwon, Jang Hyun-soo, Hong Chul; Hwang Hee-chan, Koo Jacheol, Jeong Woo-young, Lee Seung-woo; Lee Jae-sung, Son Heung-min.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Hector; Gundogan, Kroos; Muller, Reus, Werner; Mario Gomez.
PROBABILI FORMAZIONI MESSICO-SVEZIA:
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Layun, Herrera, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
Calciomercato, Mondiali 2018: da Alisson a Milinkovic-Savic
Dal punto di vista della Serie A, le maggiori attenzioni di mercato verteranno su Serbia-Brasile, e non potrebbe essere altrimenti. Da una parte Sergej Milinkovic-Savic, dall'altra Alisson, entrambi corteggiatissimi dai top club. Milinkovic-Savic resta il sogno proibito della Juventus, ma c'è da superare l'altissima valutazione che ne fa la Lazio e la concorrenza di Real Madrid e Manchester United, mentre si è defilato il Barcellona. Alisson ha già da tempo l'accordo con il Real Madrid, ma attenzione al Chelsea che fa sul serio e potrebbe arrivare ai 70 milioni richiesti dalla Roma, cifra cui il Real ancora non si è spinto. In caso di arrivo di Alisson al Bernabeu, da tenere d'occhio il futuro di Keylor Navas che a quel punto lascerebbe con buone probabilità i 'Blancos' ed è una delle idee cui potrebbe pensare il Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI SERBIA-BRASILE:
SERBIA (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Tosic, Milenkovic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Milinkovic-Savic, Tadic, Kostic; Mitrovic.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Casemiro, Paulinho; Willian, Philippe Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus.
PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-COSTA RICA:
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Gavranovic.
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Gamboa, Gonzalez, Acosta, Duarte, Oviedo; Bolaños, Guzman, Borges, Ruiz; Ureña.
Mondiali 2018, gruppo E e F: diretta tv e live streaming
Le quattro partite odierne saranno tutte visibili in chiaro e in diretta tv sui canali 'Mediaset'. Alle ore 16, Corea del Sud-Germania sarà visibile su Italia 1, mentre Messico-Svezia verrà trasmessa su 'Canale 20'. In serata, invece, Serbia-Brasile andrà in onda su Italia 1, con Svizzera-Costa Rica su 'Canale 20'. Per chi vuole vederle in contemporanea con l'opzione DirettaGol c'è invece il canale Mediaset Extra (34). Sarà inoltre possibile seguire le sfide in live streaming, su tablet, smartphone e laptop, attraverso il sito della piattaforma 'Mediaset' e l’app 'Premium Play'. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita.




















