Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, da Donnarumma a Bonucci: addii dopo sentenza Uefa

L’esclusione dalle coppe potrebbe avere ripercussioni importanti anche sul calciomercato

CALCIOMERCATO MILAN CESSIONI / La stangata tanto temuta è arrivata: l'Uefa ha escluso il Milan dalle coppe europee per un anno. Una sentenza attesa ma non per questo meno importante: per i rossoneri il calciomercato potrebbe ora cambiare, in attesa del ricorso già preannunciato al Tas e di capire quel che accadrà a livello societario con il possibile passaggio di consegne tra Yonghong Li e Commisso che ha subito una frenata quando sembrava vicina la fumata bianca. Ma è il calciomercato Milan ad essere toccato da vicino dalla sentenza della Uefa: da Donnarumma a Bonucci, diversi big rossoneri potrebbero ora essere ceduti. 

Per il portiere non è nuovo l'interesse del Paris Saint-Germain per comporre all'ombra della Torre Eiffel una coppia di numeri uno tutta italiana con Buffon, magari riproponendo in Francia il passaggio di consegne già avvenuto in Nazionale. Attenzione poi al futuro di Leonardo Bonucci: le sirene della Premier League, con il Manchester United soprattutto, si sentivano già prima della decisione Uefa, ora potrebbero arrivare a volume molto più alto per il 31enne che non può essere contento di un anno lontano dal palcoscenico internazionale. 

Calciomercato Milan, da Rodriguez a Calhanoglu: le possibili cessioni

Da un centrale all'altro: anche Alessio Romagnoli è ambito da diversi club e un Milan fuori dalle coppe potrebbe far venire voglia di ascoltare qualche proposta. Quelle che, se arriveranno, ascolterà anche Rodriguez: il suo agente non ha nascosto la possibilità di valutare l'addio in caso di proposta di club di prima fascia. Ipotesi che diventerà più concreta ora che l'esclusione dalle coppe è ufficiale. 

Da considerare anche le posizioni di Calhanoglu, sul quale c'è sempre l'interesse del Lipsia, e di Suso, con lo spagnolo dato in partenza già nelle scorse settimane. E chissà quel che farà Kalinic desideroso di riscattarsi con il Milan ma corteggiato da diversi club. Era atteso ma il ciclone Uefa arrivato a Casa Milan potrebbe trascinare via diversi calciatori. 

Gestione cookie