Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fantacalcio, da Zajc a Ciano: alla scoperta delle neopromosse!

Diamo uno sguardo ai calciatori che potrebbero far bene in Serie A

FANTACALCIO NEOPROMOSSE EMPOLI CIANO FROSINONE ZAJC / Manca ancora più di un mese all'inizio della nuova stagione del Fantacalcio, quello vero, quello della Serie A. La crisi di astinenza è stata in questi giorni placata dal Fanta Mondiale ma sappiamo bene tutti che non è proprio la stessa cosa. I veri esperti sono già in fibrillazione per l'asta che si terrà a metà agosto. L'inizio del campionato 2018-2019 è, infatti, fissato per il 19 agosto. Una notizia, importante, di certo da non sottovalutare è la chiusura del calciomercato che quest'anno sarà prima della prima giornata di Serie A. In tanti stanno già organizzando griglie e statistiche varie di ogni singolo calciatore.

Oggi proveremo a dare uno sguardo ai nuovi calciatori che arrivano dalla Serie B. L'Empoli che ha letteralmente 'ammazzato' il campionato, chiudendo al primo posto con ben 13 punti di vantaggio sulla seconda difficilmente rivoluzionerà la squadra e i calciatori da tenere d'occhio per il Fantacalcio sono davvero parecchi.

 

Fantacalcio: alla scoperta di Frosinone, Empoli e Parma

 

Si parte dalla porta, dove Gabriel è stato uno dei migliori del ruolo. Forse è arrivato il suo momento e nel suo futuro sembra esserci la Toscana: Fiorentina ed Empoli sono pronti a puntare sull'estremo difensore di proprietà del Milan.

Il calciatore, che però, potrebbe stuzzicare più di tutti la fantasia è il trequartista classe 1994, Miha Zajc. Lo sloveno ha giocato l'intera stagione da titolare, dando il meglio di se dietro le punte. 8 gol e 14 assist sono il bottino con cui si presenta in Serie A.

Difficilmente faranno 48 gol insieme ma Caputo (27) e Donnarumma (21) sono due attaccanti sui quali si può puntare ad occhi chiusi. Antenucci l'ultimo anno ha dimostrato che il salto di categoria spesso non si paga. Potrebbero essere delle ottime idee come 3-4° slot.

Si può puntare poi anche sul 'sempreverde' Pasqual, 4 gol l'ultima anno, e sulla consistenza di Krunic.

Passando a Parma e Frosinone, spiccano all'occhio le 6 reti del centrale Gagliolo in casa gialloblu. Bene anche Calaiò ma non è detto che verrà confermato. Per quanto riguarda il Fantacalcio sarà più facile attingere dai Ciociari: l'uomo su cui punteremmo ad occhi chiusi è Camillo Ciano. Il fantasista di Marcianise è letteralmente esploso nell'ultima stagione. La sua qualità, che lo portano a calciare tutte le punizioni e i corner, non passa inosservata. Non è più giovanissimo (classe '90) ma i bonus siamo certi che arriveranno. Col Frosinone ha messo a segno 14 gol e ben 17 assist. Gli attaccanti Dionisi (10) e Ciofani (14) possono facilmente riempire il 5-6° slot, in un fantacalcio almeno a 10 squadre.

Dando uno sguardo ai calciatori che potrebbero essere in Serie A senza essere stati promossi con i loro club, possiamo porre l'attenzione su Stulac. Il playmaker del Venezia – 7 gol e 4 assist – sarà certamente nel massimo campionato o con il Parma o con quella del Bologna, dove ritroverebbe Inzaghi.

Tra gli attaccanti, invece, occhi puntati sul palermitano La Gumina(11 gol), che piace a mezza Serie A, e a Cerri (15 reti) che la Juventus è pronta a girarlo al Genoa.

Gestione cookie